giovedì 13 novembre 2014

FEDERMANAGER: PROGETTO INNOVATIVO ALLA HONDA DI ATESSA (CH)




Tratto da www.agenziastampaitalia.it

(ASI) - Abruzzo- Verrà presentato,il 18 Novembre alle ore 17.00, nei locali del Learning Center della Honda Industriale SpA di Via Genova n.9/11 ad Atessa, un ambizioso progetto della "Federmanager Abruzzo - Molise" che intende rispondere in maniera concreta al fenomeno della crisi. Si tratta del "Masterplan dei Sistemi di apprendimento delle competenze manageriali".
Molti i nomi coinvolti,protagonisti della managerialità abruzzese operante sul mercato nazionale ed internazionale, che interverranno:

Il Dott. Giorgio Ambrogioni (Pres.Naz.Federmanager), il Dott. Renato Cuselli (Pres.Fondirigenti);  Fiorio Corneli (Presid. Federmanager Abruzzo Molise); Il Dott. Claudio Bonasia (Resp.Sistemi Apprendimento FDM - Consulente di Direzione); il Prof. Marino Collevecchio (Socio FDM - Docente Scuola Specializzazione in Studi Amministrazione Pubblica); il Dott. Giovanni Maria Bossich (Socio FDM- Consulente Direzione per la Sostenibilità delle Organizzazioni).

I sistemi di apprendimento rappresentano il superamento della vecchia formazione manageriale basata su una didattica del sapere poco ancorata al fare. I dirigenti dell'Associazione Federmanager hanno una missione precisa. Trasmettere il loro operare ai Dirigenti e ai Quadri nel settore pubblico e privato e soprattutto ai piccoli e medi imprenditori del territorio per i quali sono previsti moduli di apprendimento specifici: "Superare la pericolosità di stand-by che caratterizza la nostra economia è un obiettivo possibile e realizzabile" così conclude la presentazione dell'iniziativa il Presidente Federmanager Abruzzo - Molise  Fiorio Corneli. E' prevista nel progetto una sezione di follow-up a distanza di due mesi dall'applicazione del metodo.




Nessun commento:

Posta un commento