giovedì 13 novembre 2014

CONCERTO PER S.CECILIA CON GIUFFREDI AL SUPERCINEMA DI CHIETI



Domenica 23 Novembre 2014, alle ore 19.30, al Supercinema - Teatro di Chieti, si esibirà l'orchestra giovanile "C.Monteverdi" di Ripa Teatina, diretta dal Maestro Fausto Esposito", in un concerto in onore di Santa Cecilia.
L'orchestra, fiore all'occhiello dell'Associazione Musicale "C.Monteverdi", è costituita da settanta ragazzi provenienti dalle scuole ad indirizzo musicale e dai conservatori della nostra regione.
Il complesso strumentale si è già esibito in numerose manifestazioni riscuotendo sempre consensi di pubblico e di critica.
Nel 2013, si è classificata al primo posto ed è stata insignita del titolo di "Banda del Bicentenario Verdiano".
Partecipa all'evento, anche il trombettista Andrea Giuffredi, il quale all'età di sedici anni ha ottenuto il suo primo ingaggio professionale presso la RAI nell'orchestra sinfonica di Milano e, dopo essersi diplomato in tromba nel 1985 presso il Conservatorio di Piacenza, ha suonato nelle più importanti orchestre sinfoniche italiane e con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Liza Minnelli. Negli Stati Uniti ha realizzato tre dischi per la "Summit Records" ed è stato ospite a tre edizioni della prestigiosa "International Trumpet Guild".
Evento culturale, prestigioso, che rende onore alla tradizione della città di Chieti.

Nessun commento:

Posta un commento