lunedì 10 agosto 2015

Il Chieti in rodaggio a Pineto

Servizio del nostro inviato Luigi Buracchio

Introduzione:
I Neroverdi arrivano a Pineto ben preparati dalle due amichevole già svolte (vs Real Teate 21-0 e Spoltore 4-1) anche se restano fermi a scopo precauzionale gli affaticati  Ricucci, Del Grosso ed il quasi recuperato Gomis. Neroverdi in attesa del nuovo arrivo Suriano.

Giornata intensa per i neroverdi, al mattino mister Ronci ha scelto di far lavorare la squadra. Veniamo alla cronaca della partita.

Al 3' rimessa laterale per il Chieti, la palla arriva a Dos Santos che si invola verso l'area di rigore, ma viene fermato da un fallo. Punizione battuta da Di Iulio che spara altissimo.
La partita si mette subito sul nervoso e sul contatto fisico, ma nei primi minuti poche emozioni: prevalentemente solo molti falli e fraseggi a centrocampo.
Al 10' pericoloso tiro di Zanetti ma il portiere  del Pineto Mazzocchetti blocca facilmente.
Al 11' ci riprova il Chieti con un cross di Zanetti per Di Iulio, ma la palla termina sull' esterno della porta.
Al 12', il Chieti passa, sfruttando un errore a centrocampo del Pineto, col 'Drogba'  teatino Dos Santos che prende palla, scarta facilmente tre difensori e realizza: 1-0 per il chieti.
Al 15', Scartozzi prova vanamente ad impensierire l'estremo difensore teatinio Diouf con un pallonetto.  Al 21' triangolazione tra Esposito e Zanetti, poi cross che arriva sui piedi di De Clemente che non vede solo lo specchio della porta.
Al 24' il giocatore del Pineto Vespa si invola sulla fascia destra e un difensore teatino tenta di bloccarlo, ma vince il confronto e crossa per l'accorrente Francia che manda fuori di poco, con un tiro angolato verso il secondo palo.
Al 27' pericoloso tiro/cross di Vespa e Diouf si fa sfuggire la palla in un primo tempo, ma successivamente para  e salva la porta teatina.
Si rientra in campo con un paio di cambi come è solito nelle amichevoli.
Al 4' st, pericolosa occasione sempre del pinetese Scartozzi.
Al 15' st, occasione per il Chieti di Tadic, ma la palla è troppo lenta e va verso l' esterno della rete.
Al 16' st calcio dal limite dell' area di rigore per il Pineto, punizione battuta da Cacciatori che con un bel tiro centrale beffa il terzo portiere del Chieti Poggio(proveniente dalle giovanili del Torino), siglando l'1-1.
Al 20'st calcio d' angolo del Pineto, cross che arriva sul secondo palo sui piedi dell'attaccante Rachini che non va oltre il legno.
Al 23' st scambi tra Vitale e Di Julio, poi cross di quest' ultimo, ma un difensore del Pineto manda in angolo. Calcio d angolo che arriva a testa di Tadic che colpisce ma il  portiere Cattenari è bravo a respingere.
Al 29' st occasione per il Chieti  con un gran tiro forte ad effetto, ma il portiere del Pineto respinge.
Al 32' st, grave errore difensivo del Chieti e ne approfitta Ndyae  che su un rimpallo riesce a fare un pallonetto che entra in rete, ed è 2-1 per i padroni di casa del Pineto.
Al 35' st dagli sviluppi di un calcio di punizione, Sbardella cerca di riequilibrare il risultato, ma ilsuo colpo di testa termina sul fondo.
Al 45' st gran tiro di D' Alonzo del Pineto che termina fuori e l' arbitri fischia la fine.

Commento finale:
Nel primo tempo la formazione teatina parte bene e domina nettamente ma troppe palle utili perse e troppe occasioni sprecate; Pineto che non può nulla e si mette sulla difensiva. Nel secondo tempo ribalta il risultato il Pineto contro le riserve nero verdi.
 Per ora non si può esprimere nessun giudizio, i giocatori del Chieti si stanno ancora amalgamando e stanno svolgendo duri carichi di lavoro.

Galleria Fotografica:





Nessun commento:

Posta un commento