mercoledì 21 gennaio 2015

ESPOSTO AL PRESIDENTE NAZIONALE DI CIVICRAZIA IL PROGETTO "CHIETI INNANZITUTTO"

La foto è tratta da www.civicrazia.org

Venerdì 16 Gennaio 2015 si è svolto a Napoli presso il Tribunale Amministrativo Regionale in Piazza del Municipio, l'incontro bilaterale fra il Presidente Nazionale di Civicrazia, nonché Difensore Civico della città metropolitana di Napoli, già componente dell'Autority della Privacy, l'Avv. Giuseppe Fortunato e il Responsabile del Centro Italia di Civicrazia, il Dott. Manlio Madrigale.
I due dopo aver ampiamente discusso sul progetto di Civicrazia, hanno parlato tra l'altro del progetto "Chieti Innanzitutto", che contiene una serie di proposte che i Civicratici intendono portare all'attenzione dei candidati Sindaci in occasione del rinnovo del Consiglio Comunale di Chieti che si terrà a Maggio 2015, come di seguito: 1)Moralità privata e pubblica; competenza; onestà; ascolto attivo; codice deontologico per il pubblico amministratore.
2)Garanzie per evitare le lottizzazioni; rappresentanti scelti in base a criteri di merito e competenze.
3)Valutazione del ruolo dei cittadini ed assicurazioni per l'attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale (Art. 118 u.c. della Costituzione).

A tal proposito, sentiamo l'intervista che Cristiano Vignali ha fatto per conto di Agenzia Stampa Italia all'Avvocato Giuseppe Fortunato




Nessun commento:

Posta un commento