domenica 1 maggio 2016

I LIBERALPD DI LANCIANO NON APPOGGIANO IL SINDACO USCENTE MARIO PUPILLO


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL SEGUENTE  COMUNICATO STAMPA DEI LIBERAL PD DI LANCIANO DEL 28 APRILE 2016

Si è riunito il Circolo LiberalPD di Lanciano per esaminare la situazione politica nell'imminenza della consultazione elettorale del 5 giugno per rinnovare l’Amministrazione Comunale.
Il segretario del Circolo, Maurizio Catania, ha compiuto un esame approfondito dell’attività politica svolta in questi anni nella Città di Lanciano e nel comprensorio. Ne è scaturita una vivace discussione che si protratta fino a tarda serata; tutti gli amici “Liberal” - intervenuti nell'assemblea straordinaria - hanno preso la parola per portare il proprio contributo esponendo le proprie ragioni in merito alla scelta politica e programmatica da intraprendere nelle Elezioni Amministrative di Lanciano.
Dopo ampia e approfondita discussione, tutti i presenti hanno sottolineato ancora una volta le ragioni fondanti della scelta di costituire un Circolo Liberal PD a Lanciano che ha raccolto a se, in questi anni, diverse anime liberali, repubblicane, socialiste e democratiche della Città.
Inoltre, è stato ricordato, unanimemente, il cammino intrapreso fin dalla propria costituzione del Circolo LiberalPD al fianco del Partito Democratico lancianese.
Ed ancora, sono state elencate le istanze politiche, gli interventi, le prese di posizione in difesa del cittadino per una politica di rinnovamento che guardi al futuro di Lanciano.
Considerato, quanto sopra esposto, si è rilevato ancora come ci si è allontanati da quelli che sono i presupposti fondativi del Partito Democratico rispetto alla necessità di coinvolgimento, di confronto, di condivisione e di comunicazione tra gli Iscritti ed il Partito.
Sottolineato anche come il Sindaco uscente, Mario Pupillo, pur essendo parte integrante del PD lancianese e punta di diamante del partito, ha preferito scrollarsi di dosso i segni di militanza e di appartenenza al PD.
Ricordato il cammino politico del Partito Democratico e del Sindaco Pupillo, nell'arco dei cinque anni di Amministrazione, 

i soci tutti del Circolo LiberalPD, all'unanimità, decidono di NON appoggiare la candidatura a Sindaco del dott. Mario Pupillo.
Si dà mandato al Segretario, Maurizio Catania, di prendere i dovuti contatti con i Candidati a Sindaco e con i Candidati a Consigliere Comunale che proporranno un progetto aderente a quelli che sono i presupposti fondativi del Circolo LiberalPD di Lanciano e, comunque, i Soci saranno liberi di determinare, ognuno per proprio conto, la scelta più opportuna per il bene della Città.

Nessun commento:

Posta un commento