mercoledì 25 maggio 2016

L'ANTER IN PIAZZA CON L'EVENTO "SALVIAMO IL RESPIRO DELLA TERRA"


 
L'Associazione Nazionale Tutela delle Energie Rinnovabili (ANTER), terrà nelle piazze italiane dal 26 al 29 maggio 2016, l'evento "Salviamo il Respiro della Terra".

A Chieti, l'evento,  si terrà in Piazzale Marconi il 26 e 27 maggio dalle ore 10.00 alle 19.00 e in Piazza G.B. Vico il 28 e il 29 maggio agli stessi orari. Sono state invitate a partecipare diverse scuole elementari e medie della città.

La missione dell'ANTER, si legge in un loro comunicato, è quella di "aiutare l'Italia a sviluppare il potenziale della green economy" ed ha per obiettivi principali: la tutela e la promozione delle condizioni di sviluppo del settore a livello istituzionale; il coinvolgimento dei cittadini in questo cambiamento, tramite campagne di informazione e sensibilizzazione sulle opportunità economiche e ambientali generate dalla diffusione di queste forme di energia, allo scopo di "combattere il cambiamento climatico" e "salvaguardare il futuro delle nuove generazioni".

In questo contesto, ANTER inserisce il progetto formativo de "Il Sole in Classe" che ha il compito di offrire validi strumenti affinché gli studenti (che sono il futuro dell'umanità) possano conoscere il mondo dell'energia green e comprendere come l'utilizzo di fonti rinnovabili produca grandi benefici all'ambiente.

 "Il Sole in Classe" è dedicato alle scuole elementari e medie di tutto il territorio italiano e ha coinvolto negli ultimi due anni oltre settantamila alunni, milleottocento insegnanti di settecento scuole.

Durante le giornate saranno organizzate attività ricreative, interviste ai passanti, saranno distribuiti palloncini simbolici.




Nessun commento:

Posta un commento