mercoledì 25 settembre 2013

RIFIUTI ED ERBACCE IN VIA DEI PLATANI SOTTO L'UFFICIO COMUNALE ECOLOGIA E VERDE PUBBLICO

Rifiuti vari ed erbacce in Via dei Platani, il lungo viale alberato parallelo alla Colonnetta che congiunge la Madonna degli Angeli con la Madonna della Misericordia, strada principale da cui si accede anche a Via delle Acacie ( dove si trova "la casa degli orrori" con rifiuti abbandonati ovunque segnalataci dalla signora Paola Del Grosso) e a Via delle Robinie dove c'è addirittura la sede degli Uffici Comunali dell'Ecologia e del Verde Pubblico.
Scarti edili di dubbia provenienza, sacchi di immondizia e materiali ferrosi sono stati scaricati in diversi siti lungo Via dei Platani: sia ai margini del parcheggio, sia nei pressi del casotto della Filovia, sia in un terreno  affianco alle case popolari, sia più sotto verso la Madonna della Misericordia; alcuni rifiuti sotto il dirupo del parcheggio sono addirittura stati sepolti dalle lussureggianti erbacce.
Questo rende la strada un vero e proprio "campo minato" e la cosa più imbarazzante è che addirittura i rifiuti si trovano proprio sotto l'Ufficio Comunale di competenza, proprio quell'ufficio di cui i residenti della zona che hanno segnalato il problema tramite il social network Facebook, chiedono l'intervento affinché l'area venga bonificata sia dai rifiuti che dalle erbacce.

 Sacchi di immondizia e rifiuti edili abbandonati nel parcheggio di Via dei Platani
 Tubi abbandonati dietro il casotto della Filovia in Via dei Platani
 Rifiuti abbandonati lungo Via Dei Platani in un terreno vicino i palazzi

 Rifiuti ferrosi e una bicicletta di cui si vede il sellino abbandonati nel dirupo del parcheggio di Via dei Platani
 Divieto di Scarico in Via dei Platani, "ovviamente" disatteso e lussureggianti erbacce. Nella foto sottostante, invece, buste abbandonate, contenenti chissà quale tipo di rifiuti fra Via dei Platani e l'attigua Via Madonna della Misericordia.  Ancora lussureggianti erbacce ai margini della strada.


Nessun commento:

Posta un commento