venerdì 27 settembre 2013

DARIO SANTONE DENUNCIA ABUSI E SPERPERO DI PUBBLICO DENARO IN VIA ARMELLINI E VIA DE PETRA

IL SIGNOR DARIO SANTONE, CI SEGNALA ABUSI E SPERPERO DI PUBBLICO DENARO IN VIA ARMELLINI       ( DOVE RISIEDE AL CIVICO N.29) E NELL'ATTIGUA VIA DE PETRA, CHE  NONOSTANTE LE RIPETUTE SEGNALAZIONI ALLE AUTORITA' E IN PARTICOLAR MODO AL COMUNE DI CHIETI, NON SONO STATE ANCORA RISOLTE.
 

 
A TAL PROPOSITO, PUBBLICHIAMO LE DICHIARAZIONI VIRGOLETTATE DIRETTAMENTE RIPRESE DALLE NOTE INDIRIZZATE DAL SIGNOR DARIO SANTONE AL SINDACO DI CHIETI PER CAPIRE COSA VUOLE SEGNALARCI IL RESIDENTE DELLA ZONA:
 
1)"l'occupazione abusiva della piazzetta antistante il numero civico 19, già denominata Larghetto Moricorvo in Via Armellini e quella della gradinata comunale che insiste tra le particelle catastali 577-478-578 e 1017" che dovrebbe essere, secondo quanto dichiarato dal signor Santone, di proprietà pubblica e che il Comune non ha mai fatto sgomberare per  riprendere l'area nella sua piena proprietà.
"Certamente - ha commentato Santone -  si arguisce che l'amministrazione comunale non intende riappropriarsene. Ma per cortesia (riferito al Sindaco) venga  a prendere atto che senso di disordine, di sciatteria, di luridume vi è in quei posti. In particolare l'ex gradinata comunale si è tramutata in sgambatoio per pantegane e animali vari con abbondanti escrementi"
 
 2) " Di contro - ha continuato Santone - però si sono reperiti fondi  a spese della comunità  per la costruzione di un superfluo muro in cemento armato ben rifinito con tanto di suoletta in travertino e adeguata tinteggiatura, poco più avanti in via De Petra, all'altezza del n° 80".
 

PERTANTO, SORGE SPONTANEO CHIEDERSI, ALLA LUCE DI QUANTO SEGNALATOCI DAL SIGNOR DARIO SANTONE:

Perché l'amministrazione non fa sgomberare l'area di che trattasi in Via Armellini per riprendere il terreno nella sua piena proprietà?
A cosa è servito il muro di Via Armellini? Quanto è costato alla collettività?

SONO TUTTE DOMANDE SU CUI IL SIGNOR DARIO SANTONE CHIEDE DA ANNI DI AVERE RISPOSTA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ED IN PARTICOLARE DAL SINDACO DI CHIETI.

4 commenti:

  1. beh, le cose non stanno esattamente così! E il signor Santone dovrebbe saperlo... ma ci sono persone che non possono accettare che l'autorità competente, con tanto di sentenza, ha deciso contrariamente alle loro aspettative... mi dispiace per lui, ma quella che è una proprietà di pertinenza alla casa (e non comunale) non sarà più a disposizione come parcheggio per le auto di quelle persone che non vogliono pagare il parcheggio presso il garage comunale.

    RispondiElimina
  2. ... tra l'altro fantastica di una gradinata comunale che non risulta esistere su nessun documento... la piccola scaletta che sisteva portava al piano superiore della casa. Altro che comunale!

    RispondiElimina
  3. ... gli escrementi sono dovuti naturalmente alla cortesia dei vicini che portano (intenzionalmente?) i loro cani a fare i propri bisogni lì! Del resto tutta via Armellini e nonchè le strade adicenti sono diventate uno zig zag per chi si avventura a percorrerle a piedi. Siamo di nuovo a discutere del fuscello e della trave! Di interessi squisitamente privati che si nascondono dietro la parola "decoro"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Postiglione, ci contatti quando vuole al 388 89 31 953 cosi ne parliamo e le darò diritto di replica.

      Elimina