Proprio ieri mattina siamo stati a verificare con l'Assessore e i tecnici comunali competenti se l'impianto WI-FI del Comune di Chieti funziona e abbiamo potuto constatare che funziona anche se è difficile accedere al servizio a causa della complessa procedura di collegamento con password.
Alcuni cittadini volevano sapere dall'Assessore: quanto costa la manutenzione dell'impianto; quanti anni è garantito e se è stata fatta una gara d'appalto per il servizio.
A tal proposito l'Assessore D'Ingiullo e lo staff di tecnici del Comune che hanno curato l'installazione dell'impianto ci hanno fatto sapere che:
- l'impianto, come previsto dalla legge, sarebbe stato dato in appalto con convenzione Consip alla Telecom che ha affidato il software alla Tecnogest e l'hardware all'Autelcom. Quindi, non è stata fatta alcuna gara d'appalto, che non sarebbe necessaria.
- L'impianto è in garanzia per un anno, periodo in cui la manutenzione è gratis. Successivamente la manutenzione dovrebbe costare complessivamente sui 3 mila euro annui.
Ringraziamo pertanto l'Assessore e i tecnici comunali per la loro disponibilità e restiamo in attesa che il Comune renda libera la navigazione sulla rete WI-FI comunale per permettere all'utenza di poterci accedere facilmente.
Nessun commento:
Posta un commento