venerdì 14 febbraio 2014

A PROPOSITO DEL WI-FI DEL COMUNE DI CHIETI


Su pressante richiesta di molti cittadini, abbiamo nuovamente contattato l'Assessore alle Finanze e al Patrimonio Marco D'Ingiullo per farci dare alcune delucidazioni sul sistema WI-FI del Comune di Chieti, attualmente installato e presente solo a Piazza Valignani, Piazza Mazzini all'interno della Villa Comunale e  a Piazzale Marconi davanti la Stazione di Chieti.

Proprio ieri mattina siamo stati a verificare con l'Assessore e i tecnici comunali competenti se l'impianto WI-FI del Comune di Chieti funziona e abbiamo potuto constatare che funziona anche se è difficile accedere al servizio a causa della complessa procedura di collegamento con password.

Alcuni cittadini volevano sapere dall'Assessore: quanto costa la manutenzione dell'impianto; quanti anni è garantito e se è stata fatta una gara d'appalto per il servizio.

A tal proposito l'Assessore D'Ingiullo e lo staff di tecnici del Comune che hanno curato l'installazione dell'impianto ci hanno fatto sapere che:


  • l'impianto, come previsto dalla legge, sarebbe stato dato in appalto con convenzione Consip alla Telecom che ha affidato il software alla Tecnogest e l'hardware all'Autelcom. Quindi, non è stata fatta alcuna gara d'appalto, che non sarebbe necessaria.
  • L'impianto è in garanzia per un anno, periodo in cui la manutenzione è gratis. Successivamente la manutenzione dovrebbe costare complessivamente sui 3 mila euro annui.
Ringraziamo pertanto l'Assessore e i tecnici comunali per la loro disponibilità e restiamo in attesa che il Comune renda libera la navigazione sulla rete WI-FI comunale per permettere all'utenza di poterci accedere facilmente.


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