martedì 25 febbraio 2014

MARIO BONGRAZIO E MARCELLO SPECCHIO VINCONO IL CONCORSO PITTORICO "ART IN LOVE" DELL'ASSOCIAZIONE "THEATE ANTICA"




Il maestro Mario Bongrazio e Marcello Specchio sono i vincitori del concorso pittorico "Art in Love", organizzato dall'Associazione "Theate Antica". L'opera del Teatino Maestro Bongrazio si è classificata prima in virtù della votazione della giuria popolare, mentre il montesilvanese Marcello Specchio ha avuto il punteggio più alto della giuria formata da esperti di arte.
A tal proposito pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione "Theate Antica" sulla premiazione della mostra "Art in Love".


L'opera del Maestro Mario Bongrazio "Scorcio di Piazza Valignani a Chieti" vincitrice della votazione espressa dalla giuria popolare della mostra "Art in Love".


Il 25 febbraio alle ore 17.30 nella sala dell'Associazione degli Artisti "Theate Antica", affiliata E.N.D.A.S., situata in Chieti alla Via De Lollis 97 si è riunita la giuria per stabilire dopo il voto della giuria popolare e dopo ampia discussione, i vincitori della seconda edizione della mostra pittorica "Art in Love", tenutasi questo mese di febbraio 2014 presso la galleria artistica sita nella sede dell'associazione stessa.


L'esperto di arte Paolo Rullo sulla mostra "Art in Love"



A tal proposito, la giuria composta: dal Maestro Mario Buongrazio (Direttore Artistico); dal Dott. Paolo Rullo ( esperto di arte); dal Prof. Carlo Rutolo (Prof. d'arte); da Peppino Di Cosmo (Presidente dell'Associazione "Theate Antica") e da Giorgio Adriani (Simpatizzante) ha emesso i seguenti verdetti:

1°Premio per l'opera "Frammenti" di Marcello Specchio per la leggerezza e l'eleganza dal Naif al Contemporaneo.

L'opera "Frammenti" di Marcello Specchio vincitore del concorso pittorico"Art in Love"

2° Premio ad ex aequo per Nicola Romiglio  con  l'opera "Il Carro di Fuoco di Elia" descritto con Acquaforte a tre livelli con scacchiera divisa tra il presente e il futuro; e per Sonia Babini con l'opera "Cuore" che ha ritratto l'innamoramento in stile settecentesco.
L'opera di Sonia Babini "Cuore", uno dei quadri classificatosi al secondo posto

3°Premio ad ex aequo per Giuseppina Narducci con l'opera "Volo dei Sogni",  omaggio alla  prossima festa della donna e per Antonio Matullo con l'opera "Ad Libitum" per plasticità nel disegno con istallazioni ben appropriate nel dipinto.

L'opera di Giuseppina Narducci "Volo dei Sogni", omaggio alla prossima festa della donna, uno dei quadri classificatosi al terzo posto

Infine, la giuria popolare ha premiato l'opera del Maestro Mario Bongrazio "Scorcio di Piazza Valignani a Chieti" per l'astrattismo nei colori con cui ha definito in modo reale uno scorcio della vecchia Teate, lasciando all'immaginazione l'infinito dietro la cupola.






Nessun commento:

Posta un commento