martedì 18 novembre 2014

SULL'EMISSIONE DI RICEVUTA NON FISCALE AI CLIENTI


Sul gruppo "Chieti su Facebook" è stato recentemente pubblicato, da un ragazzo, uno scontrino non fiscale rilasciato da un noto negozio di intimo e abbigliamento, sito in Via Benedetto Croce a Chieti Scalo. Il post pubblicato poneva dei dubbi sulla regolarità di tale operazione e tantissime interpretazioni e commenti ci sono stati fra gli utenti del social network.
Pertanto, siamo andati a parlare con il titolare dell'attività commerciale in questione che ci ha dato delle spiegazioni.
Egli ha affermato che ciò si sarebbe verificato a causa di un problema al registratore di cassa, pertanto, non ci sarebbe stata alcuna grave anomalia, poiché si è comunque registrato l'importo della transazione commerciale sull'apposito "Registro dei Corrispettivi a più Aliquote per Mancato o Irregolare Funzionamento del Registratore di Cassa".
Infine, ha affermato che sarebbe stato molto meglio venire in negozio per dei chiarimenti invece di pubblicare su Facebook tale notizia.
Proprio per dimostrare la sua buona fede e trasparenza, il titolare ci ha permesso la pubblicazione della pagina del suddetto registro dove è segnata tale operazione.




Nessun commento:

Posta un commento