giovedì 5 marzo 2015

INTERVENIRE SUI PINI DEL PIAZZALE DI VIA VERDI AL LEVANTE



Oggi è caduto sulla strada un pino al Levante, in Via Maiano, ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, ma il problema dei pini pericolanti è anche in altre zone del popoloso rione cittadino in contrada Madonna del Freddo di Chieti.

A tal proposito,   il 19/feb/2015, in tempi non sospetti, il signor Ruggiero ci ha inviato la seguente segnalazione in redazione, di cui pubblichiamo uno stralcio:

Caro Censorino, 

sono un cittadino che risiede nel quartiere "Levante", dove il Comune ha eseguito lavori di potatura degli alberi lungo via G.Verdi, tralasciando le piante che sussistono nell'area verde a ridosso del piazzale adibito a parcheggio. 
Tali piante non sono state mai curate tantè che esse crescono selvaggiamente ed alcuni pini si sono curvati  che se non curati sicuramente cadranno creando incidenti a persone.
 La zona è anche  infestata dalla "processionaria" che in breve tempo farà enormi danni.

Certo di un vostro interessamento porgo distinti saluti.

All'uopo avvertiremo per la potatura il responsabile della Formula Ambiente e la Asl e l'Assessore alla Sanità del Comune di Chieti e altre autorità competenti per quanto riguarda la risoluzione del flagello delle processionarie.


Nessun commento:

Posta un commento