mercoledì 22 luglio 2015

"La Geometria del Tempo" ( Tabula Fati) a Ortona




Ascom Abruzzo con "Poesia e Impresa" questa volta si fa strada a Ortona, il mercoledì 22 Luglio ore 21.00 presso APOTECH S.n.c. di Marco D'Orazio & Tommaso Merlino in Corso Matteotti, 21 - Ortona, dove sarà presentato la silloge “La geometria del tempo” di Daniela D'Alimonte edita da Edizioni Tabula Fati), con prefazione di Vito Moretti.
Daniela D’Alimonte è docente di Lettere e vice-preside dell’Istituto comprensivo di San Valentino, inoltre è giornalista pubblicista e lavora dal 2000 come collaboratore per la testata ‘Il Centro- Quotidiano d’Abruzzo’. Studiosa ed appassionata della storia della lingua italiana e del dialetto è autrice di volumi e saggi linguistici che riguardano in particolare la parlata abruzzese. É cultrice di ‘Dialettologia e Linguistica italiana’ presso la Facoltà di Lettere dell’Università ‘G. D’Annunzio’ di Chieti-Pescara e di ‘Linguistica e linguaggi settoriali’ presso la facoltà di Scienze Sociali della stessa Università.
Parteciperà all’evento il pittore Roberto Di Giampaolo Presidente dell’Associazione Culturale Artisti Abruzzesi Lejo. Inserito in cataloghi Nazionali quali Boè, EuroArte e Santori. Le sue opere sono presenti in musei e numerose collezioni private in Italia ed all’estero. Di lui hanno parlato importanti critici d’arte, tra i quali ricordiamo: Massimo Pasqualone, Leo e Chiara Strozzieri, Roberto Franco, Lucia Basile, Beppe Palomba, Roberta D’Intinosante.
I nostri critici di Poesia e Impresa sono Rolando D’Alonzo e Massimo Pasqualone
Sarà inoltre presente l’editore Marco Solfanelli.

Nessun commento:

Posta un commento