martedì 17 marzo 2015

LA TRAGICA USCITA DI SCENA DEL MEET UP TEATE 5 STELLE

Foto tratta da Www.ilmeteoweb.eu

L'ex attivista pescarese del Movimento 5 Stelle, Paolo Leonetti, ristoratore, uscito dal Movimento di Grillo in Abruzzo perché contrario al modo di fare politica del duo Marcozzi - Vacca,commentando l'uscita di scena del Meetup Teate 5 Stelle, ha pubblicato la seguente lettera che ha diffuso tramite il social network Facebook.

...le belle notizie non finiscono mai neanche oggi... Emoticon heart
in tutta Italia i meet up del m5s si disgregano come castelli di sabbia e chiaramente anche Chieti ci doveva dare di suo.
Neanche pochi mesi fa offrimmo al gruppo 5stelle antagonista la possibilità di combattere ad armi pari contro lo strapotere e la prepotenza dei satrapi Vacca&Marcozzi che, in barba ad ogni principio di quel baraccone telematico che è il m5s, pretendevano di mettere bocca in ogni singola questione territoriale.
Macché!
Cazzari più di loro nessuno mai... Emoticon smile
Con un Comandante che, come vedremo tra poco, si è schettinizzato ancor più di Schettino!
Come è possibile direte voi?
Semplice, non solo ha abbandonato la nave che stava affondando (il gruppo del Teate) facendo affogare tutti i roditori imbarcati ma si è preso tutto il tempo per saltare sulla portaerei della Marcozzi (povero lui, non sa che brutta fine lo aspetta).
Eh già, il buon Di Ciano (che tra l'altro conosco e spero non se la prenda a male per quanto sto scrivendo) se ne è infischiato altamente dei suoi vecchi compagni di avventura con i quali tanti banchetti aveva diviso -sotto la neve o il sole cocente- e, a poche settimane dalle elezioni, si è rimangiato tutto il lavoro fatto in due anni, tutte le promesse, le dichiarazioni di intenti verso la parte buona del m5s.
Aveva combattuto aspramente contro l'altro gruppo cittadino accusandolo -giustamente- di non fare politica sul territorio, di essere autoreferenziale, di non avere alcuna competenza e di calpestare un giorno si e l'altro pure ogni ideale democratico del m5s: insomma aveva portato avanti una vera e propria battaglia di principi!
Nel portare avanti questa battaglia aveva guadagnato sul campo le stellette da Generale del Teate ma la storiella è stata bella fino al giorno in cui si è dovuto smettere di giocare, smettere con quelle idiozie delle assemblee pubbliche, smettere con quegli ipocriti banchetti che a nulla servono se non a farsi selfie autoreferenziali da pubblicare su facebook, smettere perché si era arrivati al momento cruciale: quello delle candidature!
Chiaramente il gruppo avversario (il Chieti 5Stelle), intuita per tempo l'ingenuità degli avversari, aveva avuto buon gioco a farli lavorare per loro indefessamente (i famosi banchetti sotto la neve e sotto il sole Emoticon heart ) ma al dunque ha serrato i ranghi agendo con la tattica dei due forni: nel primo hanno cucinato la filastrocca del "o mangiate questa minestra o saltate dalla finestra", che è praticamente stato l'ultimatum lanciato al Teate, nell'altro hanno cotto a fuoco lento, con precottura iniziata sicuramente settimane prima, i rapporti incestuosi col "Generale", offrendogli la candidatura in cambio della resa incondizionata del suo gruppo.
E sapete come è finita?
Che il Generale si è arreso spacciando la sconfitta come opportunità che veniva aperta al Teate (naturalmente tenendo ben stretta la candidatura che, si sa, è solo un trappolone) mentre la sua guarnigione si è arroccata a Fort Alamo chiaramente autosuicidandosi (perlomeno con l'onore delle armi).
E adesso andate ancora in giro a raccontare che siamo fascisti.

Paolo Leonetti

3 commenti:

  1. Frasi fatte e senza costrutto da parte di un "pescarese" che non conosce i fatti di Chieti e dei 2 "gruppi" locali...tornasse a PEscara ad "insegnare" dove non è stato neanche capace di presentare una lista minima per contrastare i 5 stelle, facendo una pessima figura e illudendo tante brave persone...

    RispondiElimina
  2. Non mi é mai piaciuta la nascita del meetup teate

    RispondiElimina
  3. Non mi é mai piaciuta la nascita del meetup teate

    RispondiElimina