venerdì 25 dicembre 2015

STRADA PESCHIERA, O UNA MULATTIERA?



Siamo a Chieti, in Strada Peschiera, località S.Barbara, ma sembra di essere nella campagna più sperduta degli anni Cinquanta del secolo scorso; invece siamo a pochi chilometri dal centro storico della città. Qui tutto è rimasto come un tempo con case coloniche e campi agricoli.
Alcuni cittadini ci hanno chiesto di fare un sopralluogo alla strada, e siamo rimasti sconcertati: i lavori dell'acquedotto, hanno lasciato ancora i segni sulla carreggiata dissestata, senza una vera e propria illuminazione, strada strettissima nonostante sia a doppio senso di marcia, sottoservizi carenti, e ad un certo punto, udite, udite, siamo dovuti tornare addirittura indietro, facendo incredibili manovre con la macchina, perché la ruetta si è fatta sterrata come una mulattiera e per non rischiare, non sapendo se si poteva proseguire, abbiamo invertito il senso di marcia.
Di certo, è impossibile che nel XXI secolo, ci siano, ancora, in un centro urbano, situazioni di viabilità così critiche.
Sicuramente, non si potranno fare miracoli, ma, almeno, nella parte asfaltata di Strada Peschiera, si potrebbe riasfaltare un po' la carreggiata per limitarne il deterioramento che non fa bene ai pneumatici e alle sospensioni dei veicoli.
Abbiamo preparato un piccolo collage di foto che renda almeno in parte l'idea di quale situazione ci sia in Strada Peschiara.

ECCO LA SITUAZIONE DI STRADA PESCHIERA:  https://youtu.be/IuQOfVRmmiw


Nessun commento:

Posta un commento