Il Centro Residenziale "Levante" è un gioiello immerso nel verde in un area densamente abitata del Colle teatino, ricco di uliveti che dolcemente degrada fino al mare.
L'area residenziale è sempre stata caratterizzata da una forte presenza di verde che è stato uno dei punti di forza del quartiere,nato nel 1985, ma che necessita come ogni cosa di una opportuna manutenzione.
L'amministrazione comunale, ha più volte, nel corso degli anni, sia spontaneamente che su segnalazione della cittadinanza, eseguito attraverso il
settore Verde Pubblico dei lavori di potatura e sfalciatura nella zona ogni volta che c'era il cambio di stagione, anche per porre un argine al problema degli insetti ed all'emergenza processionaria quando è in atto.
Ma, quest'anno come segnalatoci dal signor Daniele che abita nella zona, la sfalciatura delle lussureggianti erbacce ancora è stata eseguita e se non si porrà rimedio con un pronto intervento,
associato a una adeguata disinfestazione, insetti e roditori troveranno vita facile nell'incuria delle aree verdi del popoloso rione cittadino.
Nelle foto Via Riccitelli all'incrocio con Via Pepe, ma necessitano di intervento tutte le aree verdi pubbliche del "Levante", come ad esempio la zona di Piazza Verdi, l'area abbandonata dove doveva sorgere la nuova chiesa, il parco giochi in via Majano, il Parco della Rimembranza ed altre aree che necessitano dell'adeguata manutenzione primaverile.
Pertanto, si chiede al Settore Comunale competente di intervenire.
Nessun commento:
Posta un commento