lunedì 23 marzo 2020

La Lega FantaTEATE del Fantacalcio devolve alla ASL il montepremi del torneo per la lotta al Coronavirus

I Ragazzi della Lega FantaTEATE comunicano che: 


«In Italia ogni anno, milioni di fantallenatori sperano di vincere la propria lega.
Data la situazione di emergenza a causa del Coronavirus per tutto il territorio nazionale, noi del gruppo FantaTEATE abbiamo deciso di devolvere tutte le quote in beneficenza all'Azienda Ospedaliera di Lanciano - Vasto - Chieti ( 800 euro n.d.r). 
È un ‘piccolo gesto’ per tutti, ma un ‘grande gesto’ per gli ospedali, e tutto il personale sanitario
Invitiamo chiunque stia giocando al Fantacalcio, ad aderire a questa iniziativa con i propri amici di lega, donando il montepremi ad una struttura ospedaliera a propria scelta".

I ragazzi del FantaTEATE: Urbano Sulpizio, Andrea Marcantonio, Pierpaolo Savini, Stefano Grossi, Francesco Grossi, Leonardo Gialloreto, Dario Ciampoli, Gianmarco Tacconelli, Vincenzo Festa.




venerdì 20 marzo 2020

Mamma cinghiale con i suoi cuccioli al Levante

Con il buio e con la scarsa presenza umana accentuata ancora di più dalla "clausura" anti - Coronavirus, tornano a fare capolino i cinghiali in Via Pepe nel popoloso rione del Levante a Chieti. 

Nella foto, mimetizzati nella vegetazione a tal punto che dall'alto sembrano quasi dei cespugli, mamma cinghiale con i suoi cuccioli.

Non è la prima volta che sono stati avvistati a Chieti e in particolare al Levante i cinghiali e in particolare a Via Pepe, in Via Verdi e Via Riccitelli.

venerdì 13 marzo 2020

Il Censorino Teatino si offre per fare la spesa e di prendere le medicine per le famiglie della città

Dopo l'emergenza neve 2017,considerata l'emergenza Coronavirus 2020, lo staff del "Censorino Teatino al Servizio del Cittadino" ritorna in campo per aiutare le famiglie della città di Chieti, offrendosi di andare a fare la spesa nei supermercati e nei negozi e di comprare medicine e altri generi di prima necessità per conto di chi non vuole o non può uscire.
Ovviamente, l'eventuale attività avverrà nel limite e nelle modalità delle disposizioni sanitarie di sicurezza anti - contaggio Coronavirus, mantenendo la distanza di sicurezza con guanti, mascherine, senza entrare nelle abitazioni delle famiglie. 

Nella foto i ragazzi del Censorino Teatino a lavoro durante l'emergenza neve.

lunedì 9 marzo 2020

Tutta Italia "Zona Rossa": Supermercati presi d'assalto a Chieti

Dopo la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha dichiarato che dalla mattina del 10 marzo 2020 sarà "Zona Rossa" tutto il territorio nazionale, anche i cittadini di Chieti si sono precipitati a fare compere fin da questa sera nel supermarket aperto H24 pieno di gente, come dimostra il video girato nel parcheggio del centro commerciale.






giovedì 5 marzo 2020

Rinvenuto un tasso morto in Via Madonna della Misericordia a Chieti

Rinvenuto in serata intorno alle 23.00 un tasso  morto in Via Madonna della Misericordia, vicino il palo della filovia n.163. 
L'animale selvatico è stato rinvenuto da Luigi Buracchio e Giulio Gasbarri che hanno prontamente chiamato il 112.
I Carabinieri hanno avvertito il veterinario comunale che ha chiarito che l'animale non è protetto e che verrà prelevato dagli operatori ecologici. 


lunedì 2 marzo 2020

Un cinghiale a spasso per Chieti


Il Censorino Teatino segnala questo video che sta diventando virale sui social del cinghiale che questa sera passeggiava per Via Padre Alessandro Valignani nel centro di Chieti provenendo da Piazza Garibaldi dirigendosi verso il Sacro Cuore e passando per il vecchio ospedale civile.