mercoledì 3 luglio 2024

Chieti perde un ragazzo d'oro



Ci eravamo sentiti giorni fa sui social per vederci prossimamente per un caffe, ma non abbiamo purtroppo fatto in tempo, sei andato via inaspettatamente. 

Ma sappi che ti conferirò alla memoria il Premio "Gabriele d'Annunzio Vate d'Italia", categoria "Memento Audere Semper", perché sei un eroe italiano e teatino. 

Nella foto, caro Fabio, la tua premiazione il  26 agosto 2022 col Premio "Censorino Teatino, Achille a Cavallo, Città di Chieti" per la solidarietà, perché  eri un ragazzo eccezionale.  Una persona buona, sempre pronta ad aiutare il prossimo bisognoso. Non dimenticherò mai quando mi chiamavi nella tua azienda di famiglia sotto il Covid per darmi contributi per la Spesa Sospesa. 

Eri uno sportivo,  un guerriero che metteva la sua forza fisica e la sua arte marziale al servizio dei più deboli, sempre pronto a difenderli, perché vedevi in essa un mezzo educativo e formativo, non per offendere e fare male. Eri laureato e preparato, una persona colta, con valori umani veri da cui in molti dovrebbero prendere esempio, molto sensibile, anche troppo per questa società, fatta di ipocrita apparenza. 

Ora sei volato in cielo, a fianco degli eroi più cari agli Dei e potrai finalmente vedere riconosciuti i tuoi grandi meriti. Chieti perde un ragazzo d'oro.