venerdì 4 ottobre 2013

UFFICIO LAVORI PUBBLICI CHIETI: DOPO IL DISSERVIZIO, IL SOPRALLUOGO ! ! !

Dopo il disservizio segnalato, Cristiano Vignali con un cameraman del Censorino ha fatto un sopralluogo in orario e giorno di ricevimento dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Chieti, vediamo cosa è accaduto:

Abbiamo pubblicato il video del cittadino che ha segnalato il disservizio dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Chieti nel Palazzo ex Inps in Viale Amendola.
Nella segnalazione il cittadino parla di chiusura dell'ufficio anche negli orari in cui dovrebbe essere aperto al pubblico e di accesso libero negato.
A tal proposito, in quell'occasione, abbiamo chiesto spiegazioni sia al nuovo dirigente del settore, Ing. Intorbida  (il cui operato viene purtroppo da più parti criticato), sia al Sindaco e all'Assessore ai Lavori Pubblici e nel contempo abbiamo annunciato la pubblicazione di un nostro video su un sopralluogo effettuato nello stabile dell'ufficio di cui trattasi.
Dal sopralluogo effettuato nell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Chieti, abbiamo potuto constatare che è tutto vero quello che ci ha detto il nostro anonimo segnalatore che per praticità chiameremo semplicemente Fabio. 
Infatti, abbiamo trovato tutto deserto e chiuso, nonostante era un orario e un giorno di apertura al pubblico. Si parlava di un corso di aggiornamento professionale che il personale avrebbe dovuto tenere, ma, questo non sta a giustificare l'assenza di un intero ufficio che comunque, in ogni caso, deve garantire il pubblico servizio.
Sicuramente c'è qualcosa che non quadra in questa situazione su cui chiederemo spiegazioni a chi di dovere, magari concedendoci una intervista.

Tra l'altro, il nostro filmato ha già fatto così tanto scalpore nel momento che è stato pubblicato su Facebook  e sulla pagina e sul blog de "Il Censorino Teatino" che lunedì 7 Ottobre (oggi) dovrebbe essere mandato in onda durante una conferenza sull'argomento che si terrà  nella sede di Confindustria alle ore 11.00, organizzato dagli "Stati Generali dell'Edilizia della Provincia di Chieti", dal titolo: "IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI è MORIBONDO, A CAUSA DELLA BUROCRAZIA E DELLA TECNOCRAZIA NEGLI ENTI LOCALI".


Nessun commento:

Posta un commento