AL SERVIZIO DEL CITTADINO: La nostra azione si basa sul principio civico delle Istituzioni al servizio del Popolo Sovrano. Segnalateci ogni vostro problema, ogni ingiustizia e cosa che non va. Questo blog è dedicato a Marco Porcio Catone il Censore della Res pubblica. Cittadini, segnalateci i vostri problemi e quelli della città. Blog edito dal Circolo Culturale "Marco Porcio Catone il Censore" Per inf.: marcoporciocatone2@gmail.com - Tel.: 388 8931953
martedì 14 gennaio 2014
ITALYMAN VEGLIA SUL "LEVANTE" IN ATTESA DEL POLIZIOTTO DI QUARTIERE
In questa simpatica vignetta il nostro supereroe Italyman "veglia" sul Centro Residenziale "Levante", il popoloso quartiere di Chieti che ultimamente è stato vittima di furti sia nelle macchine che negli appartamenti. Per non parlare del parco giochi per i bambini che in certe ore notturne sopratutto durante la bella stagione è diventato sede dello spaccio della droga e vittima dei vandali. I residenti ora chiedono maggiore tutela con controlli e protezione da parte delle autorità. Così, da più parti si è levata l' "idea" del poliziotto di quartiere che già esiste in alcune realtà simili a quella di Chieti. Intanto Italyman è intervenuto lui e ogni tanto si vede correre per le strade del quartiere a caccia di furfanti.
Tra l'altro, le problematiche del "Levante" sono molto sentite dal nostro reporter Cristiano Vignali che vive proprio in quella zona e che presenterà nei prossimi giorni la seguente richiesta al Comune e alla Prefettura di Chieti sia per maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine nella zona sia per l'istituzione anche a Chieti della cosiddetta figura del poliziotto di quartiere.
AL SINDACO DI CHIETI
AL PREFETTO DI CHIETI
Oggetto: Richiesta di maggiori controlli nel Centro Residenziale "Levante" e/o istituzione del poliziotto di quartiere
I cittadini del Centro Residenziale "Levante" in località Madonna del Freddo:
- Considerati i ripetuti furti che ci sono stati alle macchine dei genitori degli alunni davanti la Scuola Elementare di "Madonna del Freddo" durante le ore di scuola.
-Considerati i numerosi furti anche in ore diurne che ci sono stati in numerosi appartamenti e cortili dei palazzi del Centro Residenziale "Levante" come ad esempio in Via Cilea, Via Verdi, Via Rossini e Via Riccitelli.
- Considerato lo spaccio di droga che avviene, sopratutto nelle ore notturne d'estate, nel parco giochi del quartiere.
- Considerato il bisogno di sicurezza che sentono i cittadini che vedono sempre più scemare l'immagine di "isola felice" che aveva contraddistinto per decenni quest'area periferica della città di Chieti.
Si chiede al Sindaco e al Prefetto di Chieti:
- Maggiori controlli da parte delle forze di polizia e dei vigili urbani fra le vie del quartiere, considerato che la presenza delle forze dell'ordine pare pressoché inesistente nella zona.
- L'eventuale istituzione, se è possibile, della figura del poliziotto di quartiere;
- Un maggiore monitoraggio della zona da parte dell'Ufficio Controllo del Territorio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento