lunedì 20 gennaio 2014

NICOLA CUCULLO: "LA MAGISTRATURA VERIFICHI LA REGOLARITA' DELLE CARTELLE DELLA TEATE SERVIZI"

In questi giorni, associazioni di commercianti di Chieti sul piede di guerra per protestare contro la Tares che sta dando, secondo i commercianti, l'ennesimo colpo mortale all'economia cittadina.
A tal proposito, ieri il nostro reporter Cristiano Vignali è stato a trovare presso il Residence per anziani "Il Parco" di Pennapiedimonte (Ch) sulle pendici della Majella l'ex Sindaco di Chieti Nicola Cucullo,  83 anni, attualmente ospite della struttura.
Il motivo della visita è stata la testimonianza dell'ex Sindaco teatino dell'Movimento Sociale Italiano per il libro che il Vignali sta scrivendo sulla storia della Tangentopoli Teatina del 1993.
Ma si è finiti ovviamente per parlare anche dei problemi della città che l'ex Sindaco ha ancora a cuore nonostante la distanza. In particolare, si è parlato di Tares e più in generale delle cartelle "pazze" della Teate Servizi. Tra l'altro, noi l'altro giorno abbiamo pubblicato proprio una intervista al Presidente della società a capitale pubblico comunale che ci ha spiegato la situazione.


 A tal proposito, Nicola Cucullo ha dichiarato: "bisogna fare chiarezza sulle cartelle pazze tutelando da eventuali possibili truffe il cittadino, poiché le delibere della Teate Servizi sono spesso poco chiare e non presentano nemmeno la firma in calce del dirigente." Nicola Cucullo chiede,  se si dovessero riscontrare gli estremi di una azione giudiziaria, "l'intervento della magistratura affinché verifichi la regolarità delle cartelle e invita i cittadini a a coalizzarsi per denunciare eventuali possibili gravi illeciti"
Infine, ci ha lasciato una lettera da lui firmata, scritta su carta intestata del residence per anziani dove risiede, indirizzata alla Teate Servizi Srl e agli organi d'informazione che alleghiamo qui di seguito:






Nessun commento:

Posta un commento