giovedì 9 gennaio 2014

PRESIDIO DEI FORCONI TEATINI DOMANI IN PIAZZA VALIGNANI A CHIETI




Domani, 10 gennaio 2014 il Coordinamento 9 dicembre e il Movimento dei Forconi di Chieti faranno un presidio in Piazza Valignani nei pressi del Palazzo di Governo (la Prefettura) di Chieti dalle ore 9.00 alle 14.00.

Durante il presidio verrà fatta firmare ai cittadini un esposto al Prefetto in cui si chiede il parere della massima autorità governativa provinciale sulla decisione della corte costituzionale di dichiarare illegittima e quindi anticostituzionale la legge elettorale del "porcellum" con cui dal 2006 si eleggono Camera e Senato senza poter scegliere da parte del popolo direttamente il candidato. Questo avverrà in concomitanza con tante altre piazze italiane dove il movimento è attivo.

Per il Coordinamento 9 Dicembre, che ribadiamo è una forza apartitica nazionalista che raccoglie cittadini italiani di tutte le estrazioni sociali che hanno a cuore le sorti della Patria, dall'incostituzionalità del "Porcellum" deriverebbe l'illegittimità dell'elezioni delle Camere dal 2006 ad oggi e dei governi e dei loro relativi provvedimenti che sono stati presi nel corso di questi anni.

Pertanto, il Movimento chiede al Prefetto di Chieti con l'appoggio dei cittadini che firmeranno l'esposto di esprimersi sulla legittimità o meno del Governo stesso che in caso negativo dovrà dimettersi.

Nessun commento:

Posta un commento