In Via Ianni, la strada che da Piazzale Sant'Anna costeggia il Cimitero di Chieti verso il Centro Residenziale "Levante", c'è stato poco fa un incidente fra un fuoristrada e una Polo. E' ancora da capire la dinamica del forte urto che ha causato gravi danni per qualche migliaio di euro ai due autoveicoli. Ci sarebbe stata molta paura e curiosità fra i presenti che probabilmente stavano facendo rifornimento al vicino distributore di acqua potabile, la cui attenzione è stata attirata dallo spettacolare impatto. Prontamente intervenuta l'ambulanza che, dalle informazioni che abbiamo avuto, avrebbe portato una donna all'ospedale per accertamenti.
La strada che costeggia il Cimitero è una zona molto trafficata con diverse abitazioni, l'autoparco e l'archivio storico comunale, l'accesso al Campo Sportivo di Sant'Anna, il Carcere e gli accessi al Centro Residenziale "Levante". Da un anno a questa parte, lungo la strada, è stato anche istallato il distributore dell'acqua potabile. Pertanto il Via vai di gente è sempre molto elevato e capita non di rado qualche incidente, soprattutto uscendo dai parcheggi a spina di pesce che costeggiano il muro di cinta del Campo Santo.
Fortunatamente, pare che anche questa volta non sia successo nulla di grave, ma ora i cittadini che transitano abitualmente nella zona chiedono che sia preso qualche provvedimento, magari mettendo dei cartelli e/o dei dissuasori di velocità per limitare il pericolo di nuovi incidenti stradali.
Nessun commento:
Posta un commento