giovedì 7 agosto 2014

COSA E' SUCCESSO AL CANTIERE DELLE TERME ROMANE?



E' circa una quindicina di giorni che il cantiere di Via delle Terme Romane per la realizzazione di parcheggi è fermo e non si capisce esattamente cosa sia successo. Questa è la domanda che si chiedono i cittadini che ci hanno segnalato il. problema.

A tal proposito, in tempi non sospetti, l'Assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio ha rilasciato alla stampa le seguenti dichiarazioni in relazione ai suddetti lavori:

"Dopo la realizzazione dei pali di profondità sono stati armati e realizzati i telai in cemento armato destinati alla successiva posa di un solaio armato che funge da piazzale di sosta per circa 30 autovetture con un marciapiede a ballatoio fungente anche da belvedere per il prospiciente complesso  archeologico delle Terme Romane.

Questa settimana verranno gettati i solai e con il ritmo lavorativo in corso tutti i lavori si concluderanno nelle tempistiche previste dei novanta giorni e quindi nel corso del mese di luglio.

Nello spirito della programmazione dell’Amministrazione "Di Primio" viene, quindi, altamente riqualificata una zona della Città che si presentava totalmente abbandonata e che oltre a valorizzare sotto l’aspetto architettonico la zona delle Terme Romane, consentirà una utile fruibilità di idonei parcheggi che per la popolazione residente costretta a sostare in modo disordinato lungo il tratto stradale di Via Terme Romane ex S.S. Piceno Aprutina." 

Dunque, l'Assessore aveva previsto la fine dei lavori in tempi brevi, ma a tutt'oggi 7 agosto 2014, il cantiere è ancora aperto e i lavori non sono ancora finiti, nonostante che, secondo quanto ci hanno riferito i cittadini che hanno segnalato la problematica e chiesto il nostro intervento, dovessero finire il tutto per il 19 di luglio scorso.

Lasciando i lavori in sospeso con il cantiere aperto, non si fa altro che deturpare ancora di più la visuale di un monumento come quello delle Terme Romane che necessita di essere valorizzato e utilizzato. Tutto ciò senza considerare i problemi creati alla viabilità dal cantiere fermo.

Pertanto, i cittadini di Chieti che ci hanno segnalato il problema chiedono all'amministrazione comunale, e in particolare al sempre disponibile e preciso Assessore Colantonio, di darci delle delucidazioni sul cantiere delle Terme Romane e di far ripartire i lavori nel più breve tempo possibile per ultimare i parcheggi.

Nessun commento:

Posta un commento