domenica 7 settembre 2014

TERMOLI - CHIETI FINALE AD OCCHIALI

Cronaca della partita del nostro reporter "Luigino"

Un buon Chieti si è visto nella prima di campionato  di Serie D (Girone F)  in quel di Termoli sotto gli occhi di alcune centinaia di tifosi al seguito, del Presidente Walter Bellia  e di tutto lo staff dirigenziale. Chieti che parte con l'assenza di qualche "cavallo di razza" tra squalifiche e infortuni, tra cui pesante quella dell'esperto bomber Arcamone. Il Chieti si mette subito in fase difensiva  ed è il Termoli che nei primi minuti  di gioco realizza un goal, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Per tutto il resto del primo tempo il Chieti è in fase offensiva e spreca un sacco di occasioni. Quando meno te lo aspetti, nei minuti finali  prima dell'intervallo il Chieti segna con Corvino su assist  di Esposito, ma è un falso allarme, il goal viene annullato per posizione irregolare. Arbitraggio che ha molto  sfavorito i neroverdi che hanno subito molti falli scorretti che l'arbitro non ha sanzionato. 
Nella ripresa, le squadre rientrano in campo, ma la musica non cambia, le due squadre se la giocano alla pari senza farsi realmente troppo male. Intorno al quarto della ripresa, si registra l'infortunio del n.9 del Termoli Raffaele Maiorano che viene sostituito con il giovanissimo n.20 Oreste Di Fortunato. Anche il Chieti ne approfitta per fare un cambio, esce il n.7 Prinari Tiziano ed entra il n.20 Orlando Francesco. Altro infortunio per il Termoli, esce il n.3 Sorianiello ed entra il n.14  Scarpone. Terzo ed ultimo cambio per il Termoli. esce C.Fulvio ed entra il n.14 Dulcetti. Buon gioco, ma nulla da fare, la partita termina a reti inviolate. Un pareggio che sta bene a tutte e due le squadre anche perché le due tifoserie sono gemellate. Rispetto e correttezza fuori e dentro il campo. Un'ottima prova da parte del Chieti sia nella fase difensiva che nella parte offensiva, soprattutto nel fraseggio stretto e nei dribbling, ma c'è sicuramente qualcosa da migliorare dato che le occasioni e le azioni sprecate sono state troppe. Ottima prova di Esposito su tutti.
Avvio di stagione positivo per i ragazzi di Donato Ronci che con la prova dimostrata fanno ben sperare per il futuro.

Termoli: Natali, Dispoto, Sorianiello (44´ st Scarpone), Simonetti, Ruggieri, Poziello C., Fulvio (45´ st Dulcetti), Franzese, Maiorano (18´ st Di Fortunato), Poziello R., Gagliano. All.: Catalano. A disp.: Romano, Lapenna, Camilleri, Pugliese, Gaudiano, Prencipe.
Chieti: Schina, Giammarino, Giron Maxime, Vitale (43´ st Del Grosso), Rapino, Cucinotta, Prinari (18´ st Orlando), Maschio, Corvino, Esposito, Di Pietro. All.: Ronci. A disp.: Placidi, Di Pentima, Sbardella, Perfetti, Navarro, Margagliotti, Carlini.
Arbitro: Gabriele Agostini di Bologna. Assistenti: Marco Della Croce e Alessandro Salva







Nessun commento:

Posta un commento