Servizio su Fermana - Chieti dal "Recchioni" di Fermo del nostro reporter Luigino
FERMANA - CHIETI 0-1
Il Chieti si prende un ottima Vittoria in quel di Fermo seppur lottando in 10 uomini dato che nei primi minuti è stato espulso Vano. Chieti che per tutta la partita si mette in fase difensiva, ma c'è sempre quel piccolo uomo, Vittorio Esposito che attacca su ogni palla contro tutti. Proprio lui è il condottiero neroverde, al 22' del secondo tempo, atterrato in area di rigore avversaria, si guadagna un rigore, che poi realizza facendo esplodere tutto il settore ospiti.
BREVE CRONACA DELLA PARTITA
PRIMO TEMPO: Dopo i primi minuti di studio, i padroni di casa della Fermana iniziano ad attaccare per cercare di imporre il loro ritmo di gioco e segnare subito. Al 15', l'estremo difensore neroverde Schina sale sugli scudi respingendo una conclusione a botta sicura di Bellucci. Al 20' il Chieti resta in dieci a causa dell'espulsione di Vano, apparso sottotono e molto nervoso. L'attaccante teatino viene espulso per aver rifilato un calcio a gioco fermo a Ionni. Al 21' cambio nelle fila della Fermana: entra Iacoponi ed esce Cusaro. Al 34' si fa vedere finalmente il Chieti che dopo l'espulsione di Vano è rimasto sulla difensiva: conclusione di Di Pietro che finisce alle stelle. Negli ultimi istanti, Giron si rende pericoloso con un calcio di punizione. Dopo 5' minuti di recupero, termina il primo tempo: Chieti - Fermana 0-0. Il Chieti dopo essere rimasto in inferiorità numerico si è difeso con ordine e non ha rischiato pressoché nulla. La Fermana fa valere un maggior possesso palla che però non si concretizza in azioni pericolose.
SECONDO TEMPO: Le squadre rientrano in campo col risultato inchiodato sullo 0-0. Ma, nel secondo tempo il Chieti è molto più coraggioso e prova a vincere la partita. Al 5' occasione per Esposito, si salva il portiere fermano Lupinetti. Al 19' Fermana pericolosa su calcio d'angolo con un colpo di testa di Bellucci che fa la barba alla traversa. Ancora Esposito pericoloso al 25', quando si fa parare in due tempi una conclusione dall'estremo difensore fermano Lupinetti. Al 26' ultimo cambio per i "canarini" fermani: entra Costantino ed esce Filipponi. Al 28' nel Chieti entra Giammarino che rileva Orlando. Partita condizionata anche dal direttore di gara, che su ogni fallo fischia e distribuisce i cartellini. Molta tensione tra le due squadre, molti contrasti duri. Al 42' secondo ed ultimo cambio nel Chieti, esce Sbardella e al suo posto entra Corvino.
COMMENTI: Chieti che promette bene, e oggi ha davvero dimostrato di crederci e di lottare sempre e comunque, le aspettative sono tante sia da parte della società, sia dei tifosi (oltre 100 al seguito a Fermo.). Esposito su tutti, la sua una prestazione da incorniciare, è veramente il giocatore che fa la differenza fra i neroverdi teatini. Per la Fermana una sconfitta che fa male, preoccupa sicuramente l'inconcludenza del gioco dei marchigiani che se vorranno disputare un campionato da protagonisti dovranno sicuramente non ripetere prestazioni simili.
Gli sfottò e i cori contrari hanno caratterizzato la partita del "Recchioni" sugli spalti. Esiste una vecchia rivalità tra le due tifoserie. Infatti, la tifoseria fermana è gemellata con quella pescarese, e nella stagione di Serie C1 2004-2005 il Chieti perse i playout proprio a Fermo e oggi si è preso la rivincita. Fermana, - Chieti 0-1, dopo ben 6 minuti di recupero.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Nessun commento:
Posta un commento