domenica 19 ottobre 2014

I COMMERCIANTI:"NON TOGLIETE I PARCHEGGI LIBERI IN VIA HERIO ! ! !"



"Non togliete i parcheggi liberi in Via Herio ! ! !", è l'allarme lanciato da alcuni commercianti che non vogliono che siano tolti i parcheggi nell'importante arteria cittadina nel centro storico di Chieti.
Il grido dei commercianti ci giunge a seguito della notizia che da lunedì 20 Ottobre 2014 scatteranno i provvedimenti  viari decisi dal Comune, in sinergia con i Sindacati del trasporto pubblico locale, che porteranno alla scomparsa dei parcheggi liberi dislocati tra l'ingresso carrabile del Grande Albergo Abruzzo e il civico n.16 di Via Herio. Sulla carreggiata, infatti, verranno posizionati tredici paletti dissuasori per evitare la sosta e sarà istituito il divieto di fermata su entrambi i lati della strada.  Inoltre, al fine di snellire la viabilità, come annunciato dall'Assessore comunale al ramo, Avv. Dario Marrocco, verrà realizzata una corsia preferenziale per i pullman dal tratto di Via Herio che va dall'incrocio con Via Spaventa all'incrocio con Via Madonna degli Angeli, in direzione Chieti Scalo.
Ma, alcuni commercianti di Via Herio non ci stanno e chiedono al Comune, tramite il nostro blog, che i parcheggi non siano tolti, perché ciò, secondo loro, non risolverà il problema della viabilità nel centro storico e nel contempo, a loro dire, aggraverà la situazione del commercio cittadino, poiché toglierà altri parcheggi in centro. Secondo i commercianti che avversano questa decisione, sarebbe bastato semplicemente spostare di cinque minuti l'uno dall'altro le partenze degli autobus che si trovano a transitare in Via Herio nelle ore di punta in cui si creano gli ingorghi.


Nessun commento:

Posta un commento