giovedì 13 novembre 2014

PERICOLI IN STRADA SAN DONATO DI CHIETI



Vorremmo segnalare alle autorità competenti sia del Comune che del Consorzio di Bonifica, una serie di problematiche da risolvere che sono state riscontrate in Strada San Donato che collega Colle Marconi a Femminella, cioè al Theate Center.

CANNE DA TAGLIARE PERCHE' RENDONO DIFFICOLTOSA LA VISIBILITA' all'intersezione fra Strada San Donato e Strada Fosso dell'Inferno che collega Via Per Popoli a Colle Marconi.


BUCA DA RICHIUDERE, PROFONDA ALL'INCIRCA UN METRO, in una strada riferitami comunale, di accesso a delle proprietà private, che sarebbe stata scavata, alcuni anni fa, dagli operai dell'ufficio acquedotto, per inserire un riduttore di pressione dell'acqua che, però, è stata lasciata in quello stato, e nascosta dai detriti, rappresenta un pericolo per l'incolumità e per la viabilità locale.


STORICA SORGENTE D'ACQUA, DA RICOSTRUIRE, che fino agli anni '60 del Novecento era usata sia per bere che per lavare i panni, o per far abbeverare gli animali; DISTRUTTA, e che ora è praticamente costituita solo da una profonda cavità coperta alla meno peggio da una pericolante botola di legno e segnalata da alcuni paletti. Se non ci sono i soldi per ricostruirla che almeno la si recintasse bene e la si coprisse con una botola più resistente e ben saldata.





Nessun commento:

Posta un commento