lunedì 15 dicembre 2014

GOLEADA DEL CHIETI IN RIMONTA SUL GIULIANOVA: 4-1

Chieti Giulianova: 4-1 Goleada neroverde nel derby

L'esultanza dei giocatori del Chieti al goal del pareggio  Tratto da agenziastampaitalia.it
(ASI) - Chieti - Strepitosa vittoria del Chieti nel derby di Serie D Girone F col Giulianova giocato allo stadio "G.Angelini".  I neroverdi, dopo essere andati subito in svantaggio, aver sprecato un rigore nel primo tempo e tenuto sempre in mano il gioco, nel secondo tempo calano  il poker  contro il Giulianova. Un match dalle mille emozioni che ha visto meritatamente i teatini conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico, nonostante la protesta degli ultras della Curva "Volpi" che continuano a chiedere al Presidente di lasciare.
CRONACA DEL PRIMO TEMPO
Pronti - Via  e il Giulianova a sorpresa passa subito in vantaggio con l'ex attaccante neroverde Antonio De Matteis che porta in vantaggio i giallorossi. I neroverdi tentano subito una reazione con Esposito che al 7' copisce la traversa. Ma è ancora il Giulianova che al 18' si rende pericoloso e va vicino al raddoppio con Nassi che non sfrutta al meglio una ingenuità di Sbardella che con un azzardato retropassaggio di testa ha rischiato la "frittata". Ma, il Chieti continua rabbiosamente ad attaccare e si rende pericoloso prima con Broso al 34' che, servito da Vitale, di testa manda a lato, finché al 39' c'è un episodio favorevole per i neroverdi che potrebbe  riaprire la partita, ma, che non viene sfruttato al meglio dalla squadra di Ronci: viene decretato un rigore per il Chieti e l'espulsione del difensore giuliese Raparo che commette fallo da ultimo uomo in area su Esposito lanciato a rete, ma dal dischetto il fantasista neroverde sbaglia clamorosamente e il bravo e giovane portiere giallorosso Falso respinge il pallone. Gli ultimi minuti di gioco del primo tempo si chiudono con Esposito sugli scudi che tenta di farsi perdonare il rigore sprecato e con il Chieti che va ben tre volte vicino al goal. Ma la prima frazione di gioco si chiude con il Giulianova ancora in vantaggio.
CRONACA DEL SECONDO TEMPO
Nell'intervallo subito un cambio nelle fila del Giulianova, dove Mister Giorgini cerca di correre ai ripari sostituendo De Matteis con Falco. Appena l'arbitro Meocci di Siena fischia l'avvio della ripresa,subito il Chieti vicino al pareggio con il giovane portiere giuliese Falso sugli scudi che compie un miracolo a distanza ravvicinata prima su Orlando, servito da Esposito, poi sulla ribattuta di Broso. Al 8'st ancora il Chieti vicino al goal, con un cross di Del Grosso che non viene sfruttato al meglio da Broso che tenta una sfortunata rovesciata che finisce alta sulla traversa. Ma, il goal è solo nell'aria: al 10' st il Chieti perviene al pareggio sempre con Broso che insacca su assist di Esposito: 1-1. Il Giulianova accusa il colpo e il bravo e giovane portiere giallorosso Falso perde la sicurezza negli interventi che lo aveva contraddistinto fino a quel momento, e al 14' st Broso raddoppia per il Chieti: 2-1 per i padroni di casa che ribaltano lo svantaggio iniziale. Da quel momento, il Chieti si scatena e il Giulianova perde ogni idea e schema di gioco e va completamente in bambola : al 24' st Esposito, si dimostra ancora una volta un uomo assist formidabile e serve un pallone a Giron in mezzo all'area che il fluidificante neroverde e lesto ad insaccare: 3-1. Al 37'st il Chieti cala il poker con Orlando che sfrutta al meglio di testa un cross di giron. Gli ultimi minuti sono solo una formalità con le squadre che aspettano solo il triplice fischio del direttore di gara.
INTERVISTE
Bellia (Presidente del Chieti): "sono molto contento della prestazione dei miei giocatori che nel primo tempo hanno risentito della sfortunata gara di Castelfidardo. Noi continuiamo ad andare avanti nonostante la contestazione e ad onorare la città che rappresentiamo. A giugno si vedrà che succederà".
Raparo (calciatore del Giulianova): "loro sono stati più bravi di noi e hanno vinto la partita. Il fallo da rigore che ha decretato la mia espulsione c'era. Esposito mi ha preso il tempo e non ho potuto fare a meno di atterrarlo".
TABELLINO
CHIETI (4-3-3): Placidi; Del Grosso (25′ st Perfetti), Sbardella, Sgambato, Giron; Prinari, Vitale (25′ st Maschio), Di Pietro; Orlando, Broso (31′ st Lagzir) Esposito. A disp.: Tomarelli, Giammarino, Navarro, Marfisi, Carlini, Lorenzoni. All.: Ronci

GIULIANOVA (4-4-2): Falso; Rosafio (31′ st La Torre), Testoni, Ferrante, Sciamanna; Gaetani (29′ st Sborgia), Raparo, Censori, Mariani; Nassi, De Matteis (1′ st Falco). A disp.: Merlini, Halvorsen, Pecoraro, Dedja, Marozzi, Valdes. All.: Giorgini
 
ARBITRO: Meocci di Siena
ASSISTENTI: Morlacchetti di Roma 2 e Todisco di Ciampino
MARCATORI: 1′ pt De Matteis (G); 10′ e 14′ st Broso, 24′ st Giron, 37′ st Orlando (C)
NOTE: spettatori 400 circa con rappresentanza ospite; pomeriggio mite, terreno di gioco in discrete condizioni. Al 39′ pt Esposito (C) ha sbagliato un calcio di rigore
ESPULSO: 38′ pt Raparo (G) per fallo da ultimo uomo su Esposito
AMMONITI: Esposito (C); Gaetani, Nassi, Rosafio (G) 
GALLERIA FOTOGRAFICA















Nessun commento:

Posta un commento