lunedì 12 gennaio 2015

Evitare che prima si costruisce il "mostro" e poi si discute

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL DOTT. MANLIO MADRIGALE

Il Centro di Civicrazia di Chieti, in riferimento alle ultime vicende giudiziarie ritiene che il percorso da seguire costantemente sia quello tracciato dalla Costituzione, che indica con estrema chiarezza la tutela dei diritti inviolabili della persona umana che, purtroppo, in più occasioni vengono affievoliti.
Il sistema processual-penalistico prevede l'istituto dell'informazione di garanzia ceh risponde ad un elementare principio di civiltà giuridica, di tutela dell'indagato, ma a causa della pubblicità, spesse volte non lecite, determina più danno che vantaggio alle persone assoggettate alle indagini. 
Pertanto, a nostro avviso bisogna evitare sofferenze procurate all'identità personale e di conseguenza alla comunità, dall'esposizione indiscreta dell'uniformazione che viola la dignità della persona. I solchi delle ferite difficilmente si cicatrizzeranno , perciò bisogna evitare che prima si costruisce il "mostro" e poi si discute. Il buon senso è l'equilibro non possono mancare soprattutto per coloro i quali si trovano a svolgere compiti delicati per il corretto e sano sviluppo della società civile.
Molti politici  ed amministratori di diverse appartenenze politiche, capaci, onesti,competenti che hanno costantemente considerato i problemi dei cittadini come fossero  i propri, per una informazione di garanzia sono stati costretti per dinamiche ed aggregazioni mostruose  a rinunciare alla loro passione politica  e di servizio alla collettività.
Per superare il degrado etico e politico in cui viviamo, i Civicratici ritengono di porre attenzione anche alla vita interna dei Partiti e dei movimenti politici, alle modalità di selezione e della democrazia interna agli stessi . Le realtà politiche vanno perdendo il loro radicamento sul territorio.
Un invito civicratico a tutte le componenti il consorzio civile per un confronto serrato, civile e pieno di proposte al fine di costruire una città veramente al servizio dei cittadini, unici titolari della sovranità.

Manlio Madrigale
Resp.Civicrazia Centro Italia

IL CENSORINO CONSIGLIA PER RIMETTERVI IN FORMA DOPO LE FESTIVITA' NATALIZIE


Nessun commento:

Posta un commento