lunedì 5 gennaio 2015

Il Chieti onora la maglia e vince con l'Agnonese


Chieti che parte molto bene e nei primi minuti passa subito in vantaggio con Esposito 1-0. Per tutta la durata del primo tempo il Chieti porta avanti un forcing offensivo, ma con poche azioni degne di nota; il  gioco si è svolto soprattutto a centrocampo con molti contrasti falloso. La prima frazione si chiude dunque con il Chieti in vantaggio di misura. 
Il vero match è iniziato nel secondo tempo in cui le due squadre hanno da subito cacciato grinta e capacità. Nei primi minuti della ripresa, subito un gol di Broso per il raddoppio del Chieti: 2-0. Ma i molisani non ci stanno e accorciano le distanza con una botta di destro di Ricamato che insacca il 2-1, causato dall'ennesimo errore della difesa teatina che si è fatta sfuggire  l'uomo. A questo punto, la difesa teatina perde sicurezza e traballa un poco e l'Agnonese rischia di pareggiare ma il n. 1 neroverde evita il peggio grazie a una prova personale da superman salvando la partita. Molti brividi per i tifosi del Chieti In questa fase anche il Chieti si rende pericoloso ma la palla non vuole saperne di entrare in rete, sia a causa della imprecisione degli attaccanti neroverdi ma anche per i tiri respinti o bloccati dal n. 12 molisano che si è  dimostrato un ottimo portiere in molte occasioni. Dunque, una partita che di sicuro non ha annoiato i presenti. Nei minuti di recupero arriva finalmente  il tris con l'Esposito show: gran dribbling e pallone nell' angolino della porta: 3-1. Tutta la squadra in festa,ma soprattutto i tifosi presenti sugli spalti che per ringraziare i giocatori si sono complimentati e hanno lanciato un appello alla squadra affinchè onorino la maglia da qui alla fine della stagione, mentre gli ultras hanno continuato la protesta contro la società. Se molti pensano già alla retrocessione, non è detto, tutto può succedere. Siamo solo a  - 13 dalla prima ed è quasi impossibile che la Maceratese continui a vincere sempre. Il girone di ritorno sta per iniziare e sarà molto impegnativo, ci si aspetta tanto da questa squadra, sperando anche che si risolvano i problemi  societari. Avanti così!!!!

TABELLINO:
CHIETI: Placidi; Giammarino (32′ st Rapino) Sbardella Sgambato; Del Grosso Perfetti Maschio Giron; Orlando (27′ st Navarro) Broso (32′ st Lorenzoni) Esposito. A disp.: D’Amico, Alberta, Lagzir, Di Federico, Napoli, Di Lallo. All.: Ronci
O. AGNONESE: Biasella (1′ st Vescio); Pifano Natalini Litterio Maresca (12′ pt Pagliuca); Carpentino Ricamato Di Lullo Saltarin; Cantoro; Santoro (1′ st Pettrone). A disp.: Catalano, Faggiano, Ibe, Lattarulo, Lisi, Perrotta. All.: Donatelli.
Arbitro: Leo di Roma 2
Assistenti: Barchetta di Nola e Bovio di Ercolano
Reti: 4′ pt Esposito (C), 43′ pt Broso; 17′ st Ricamato (A); 46′ st Esposito (C)
Ammoniti: Sgambato, Giron (C); Ricamato, Pettrone (A)
Spettatori 400 circa, terreno di gioco pesante a causa delle nevicate dei giorni scorsi.
Servizio a cura del nostro baby reporter Luigino

IL CENSORINO CONSIGLIA PER RIMETTERVI IN FORMA 6 MESI DI PALESTRA A 29 EURO AL MESE PRESSO L'ASSOCIAZIONE SPORTIVA ATHENA 2 IN VIA DE TURRE A CHIETI


Nessun commento:

Posta un commento