lunedì 26 gennaio 2015

Solo un pari per il Chieti con l'Amiternina


 Per la Chieti Calcio solo un pari con gli aquilani dell'Amiternina. La chiave della partita tutta nel pessimo terreno di gioco che non ha permesso agli agili e veloci attaccanti neroverdi di sfruttare le loro doti e nelle ingenuità che non hanno permesso agli uomini di Ronci di portare a casa i tre punti. In particolare due episodi, lo scontro al 13' minuto del Primo Tempo fra Placidi e Di Pietro che ha favorito il vantaggio degli ospiti e infine, l'espulsione di Vittorio Esposito, che sicuramente avrà detto una parola di troppo all'arbitro per finire sotto la doccia anticipatamente, lasciando negli ultimi minuti la squadra in dieci, proprio nel miglior momento del Chieti.


CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Inizio con fasi di studio tra le due squadre. Al 12', la prima azione da goal nitida per il Chieti con Esposito che dalla sinistra serve Brodo che in acrobazia impegna in presa bassa Di Fabio in due tempi. Un minuto dopo l'Amiternina passa in vantaggio con Lenart che sfrutta una incertezza di Placidi che non blocca un cross di Rausa. Partita in salita per il Chieti. Al 21', Lagzir va vicino al goal del pareggio per il Chieti su cross di Giammarino, ma viene anticipato all'ultimo. Un minuto dopo è Esposito che ci prova senza fortuna su calcio di punizione. Il Chieti sostituisce Alberta con Di Federico al 27'. Maschio al 36'impegna da fuori Di Fabio che attento manda in angolo. Chieti vicino al pareggio. Terreno di gioco pesantissimo che condiziona il gioco dei neroverdi che non riescono a sfruttare la velocità dei propri attaccanti e a far circolare la palla a dovere. Ammonito Di Pietro allo scadere del primo tempo dall'arbitro Festa.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO


Broso ci prova al 2' st con un tiro da fuori ma è'debole e non impensierisce di fabio. al 3' si riscatta placidi con una ottima parata su un tiro di torbidone lanciato a rete. il portiere neroverde è bravo a non cadere per terra aspettando fino all'ultimo il tiro dell'avanti aquilano. ammonito di federico per aver trattenuto un avversario in ripartenza al 4'. il terreno di gioco continua a penalizzare il chieti, incapace di imbastire azioni efficaci. entra orlando al posto di mimmo esposito al 17'. cambio un minuto dopo gozzi per torbidone nelle fila dell'amiternina. altro cambio nelle fila dell amiternina, esce lenart e al suo posto in campo terriaca. il chieti attacca a testa bassa e il goal è nell'aria con il pareggio di Lagzir al 25'. Esposito Vittorio, il folletto nero verde si fa cacciare mal 30' per proteste inutili. Il fantasista del Chieti oggi è apparso sotto tono per il campo pesante e l'espulsione è la giusta ciliegina di una pessima prestazione dell'attaccante del Chieti. Il Chieti vicino al goal al 36'. Un calcio d'angolo a ripetizione ci prova prima Brodo, Di Pietro, Maschio e Diop. Ma un nulla di fatto. Il fortino amiternino resiste. Al 42' tiro di Gizzi da fuori a un soffio dalla rete difesa da Placidi. Amiternina vicina al goal. Ammonito Diop al 44' per .un brutto fallo su Gozzi a terra, soccorso dai sanitari, sostituito da D'Alessandris. Anche il Chieti toglie Lagzir per Di Lallo.


INTERVISTE A FINE GARA

Ronci (All. Chieti): "Abbiamo fatto una discreta gara, purtroppo condizionata in negativo da alcune ingenuità, ma è anche vero che avevamo diversi giocatori all'esordio in Serie D. Potevamo anche vincere, ma abbiamo comunque fatto un punto che muove la classifica".

Angelone (All.Amiternina): "Sono contento della prestazione dei miei uomini, soprattutto perché abbiamo giocato bene in un campo molto difficile. Ho alternato gli attaccanti perché era faticoso giocare davanti con il terreno pesante. Negli ultimi minuti, dopo l'espulsione di Esposito potevamo anche vincere. Gizzi si è infortunato per un brutto fallo di Diop, speriamo che non sia nulla di grave".


TABELLINO

Chieti (4-3-3): Placidi, Giammarino, Alberta (30' Di Federico), Maschio, Sbardella, Di Pietro, Lagzir (92' Di Lallo), M. Esposito (62' Orlando), Broso, V. Esposito, Diop. A disp. D'Amico, Navarro, Leone, Lorenzoni, Pisani, Napoli. All. Ronci
Amiternina (4-3-1-2): Di Fabio, D. Lenart, Shipple, Santilli, Di Ciccio, Carrato, Rausa, Petrone, L. Lenart (68' Terriaca), Torbidone (64' Gizzi) (92' D'Alessandris), Di Paolo. A disp. Gerosi, Scordella, M. Di Alessandro, D. D'Alessandro, Romano, Rossi. All. Angelone
Reti: 15' L. Lenart
Ammoniti: Di Pietro, Di Federico. Espulso: Vittorio Esposito

Nessun commento:

Posta un commento