giovedì 15 ottobre 2015

Lu Lunarjie de Chjiete 2016 presentato a Milano EXPO



Presentazione internazionale , venerdì 16 ottobre a Milano EXPO 2015 del Lunario della Felicità 2016  Calendarie Astrologgiche de llAppennine, la pubblicazione del Centro Studi AICS Domenico Spezioli di Chieti, alla 28° edizione. Ne parleranno Ugo Iezzi, Eco-gourmet di UNAGA-Argalam; lautore dei testi dialettali, Mario DAlessandro, lautore dei disegni Gianfranco Tartaglia, alias Passepartout. Lappuntamento è fissato nel Padiglione di San Marino (Viale 25  Cluster Bio-Mediterraneo), dalle ore 13,30, dove si terrà la conferenza stampa promossa dellUNAGA.
Nel corso di un momento conviviale, dopo il saluto del Commissario per lEXPO della Repubblica di San Marino, dottor Mauro Maiani, verrà presentata ufficialmente ledizione del 2016 del Lunario della Felicità dedicata al peperoncino, piccante accessorio della cucina tradizionale mediterranea, ma anche di tanti altri paesi del mondo, Messico in prima linea. Con loccasione sarà anche lanciato un dolce di Chieti, denominato Pan dAchille2 che si deve alla collaborazione creativa  e operativa di tre amici del Quartiere S.Maria,  Sergio DAndrea, fotografo, Giancarlo Fornaro, esperto in campo alimentare, e Lorenzo Lapenna, pasticciere. Dolce che sarà presentato ufficialmente a Chieti entro il mese di ottobre presso la Camera di Commercio, con il patrocinio del giornale La Voce de Marrucini.
Seguirà, alle ore 15,30. nel Roof del Padiglione Gabon  la conferenza stampa, moderata dal dottor Roberto Zalambani (UNAGA), nel corso della quale, dopo il saluto del direttore del Padiglione Gabon, Patrice Mba Ondo, il giornalista Efrem Tassinato, presidente del Circuito Wigwam presenterà il romanzo Il tracciatore (Piove di Sacco, Wigwam Editore, pp. 240, Euro 16,00), una spy story di avventura, intrighi, amori e suspence, degli scrittori Massimo Carignano e Francesco Rossetti, che interverranno allevento.
La conferenza si concluderà alle ore 16,30 con la degustazione di cioccolati del Gabon, tra i paesi africani tra i maggiori produttori di cacao.




2 commenti:

  1. manca il modo di poter acquistare il Lunarjio; a chi richiederlo, quanto costa, come ordinarlo?

    RispondiElimina