giovedì 10 dicembre 2015

IL VIDEO SHOCK DEL FURTO IN M.O. INFORMATICA A VIALE B.CROCE 222, CHIETI SCALO

Un'ondata di furti sta colpendo le abitazioni e i negozi degli onesti cittadini, non solo nelle grandi città, ma sempre più in provincia. E' quello che quotidianamente sta avvenendo in Abruzzo, Chieti inclusa, considerata fino a pochi anni fa, una sorta di isola felice, ora diventata una terra dove la notte si è insicuri  e si rischia. 

Dopo il furto di "Porto Franco" di alcuni giorni fa, su cui abbiamo pubblicato un video, pubblicheremo oggi estratti dal video del furto nel negozio M.O. Informatica, in Viale Benedetto Croce n. 222, avvenuto la mattina del 3 dicembre 2015. Le immagini sono della telecamera di sicurezza del negozio e ci sono state fornite dal titolare.

Veramente scioccante, perché i ladri sono entrati, per ben due volte, incuranti di chi potesse vederli: la prima dopo le 2.30 del mattino e la seconda, all'alba, poco dopo le 6.50. Questo è a avvenuto con l'allarme perfettamente funzionante.

Dopo aver fatto mambassa, i due criminali sono usciti  dal negozio, ormai erano le 7.00 del mattino, e
avrebbero incrociato un testimone che gli avrebbe intimato di posare la roba trafugata. Una parte è stata lasciata, ma i danni per i titolari del negozio, comuqnue ammontano a oltre duemila euro di materiali trafugati.

Ovviamente, sapendo della probabile impunità, anche a causa dell'estremo garantismo del nostro codice penale e di procedura penale, e dell'impossibilità di fatto di intervenire per fermare i ladri, a causa delle pesanti sanzioni penali che colpiscono chi reagisce o si difende da tali malfattori, i due sono andati via con tutta calma e ora saranno chissà dove.

Ma noi, proprio per aiutare il commericante derubato, abbiamo pubblicato un estratto del video, dove per un attimo, uno dei due rapinatori fa intravedere il suo volto con degli occhiali scuri, sperando che non la facciano franca e qualcuno li individui e vada a testimoniare alle forze dell'ordine.

IL VIDEO SHOCK DEL FURTO NEL NEGOZIO "M.O. INFORMATICA": https://www.youtube.com/watch?v=zvOV-L4_ncM&feature=youtu.be






Nessun commento:

Posta un commento