martedì 12 gennaio 2016

LE PROTESTE DEI RESIDENTI: "PRESSOCHE' 20 ORE SENZA LUCE IN CONTRADA PRIMAVILLA"



Si contano i danni e i disagi causati dal forte vento che in questi giorni soffia sull'Abruzzo. Oltre agli alberi, ai cornicioni,ai segnali stradali e ai cartelloni caduti, c'è chi non se l'è passata per niente bene ed è stato per pressoché venti ore senza luce a casa.

Questo è il caso, ad esempio, dei residenti di Contrada Primavilla di Chieti al confine con San Giovanni Teatino e Torrevecchia.

Infatti, nella zona  fioccano le proteste dei residenti che a causa dei danni del vento di ieri sera sono rimasti senza luce dalle sette di ieri sera, fino a oltre l'ora di pranzo di oggi.

Come ci ha raccontato la signora C.P., "la luce è andata via di colpo, e siamo rimasti, avvolti nelle tenebre, praticamente isolati, senza poter ricaricare i telefonini,  senza poter utilizzare gli elettrodomistici come le lavatrici, le lavastoviglie, impossibilitati a contattare qualcuno, anche perché molte famiglie non hanno più a casa il telefono fisso. Per caricare un po' i telefonini, siamo dovuti andare in macchina, utilizzando la batteria dell'automobile".

"Abbiamo contattato l'Enel - ha continuato la signora C.P. - che si è scusata per il disagio e ci ha comunicato che stavano effettuando dei lavori per ripristinare la luce. Alla fine la luce è tornata, dopo l'ora di pranzo, quando mia figlia mi ha telefonato e mi ha dato la buona notizia".

Si stanno, in queste ore, ancora accertando i danni precisi causati dal lungo e grave black - out.

Nessun commento:

Posta un commento