martedì 19 aprile 2016

THALES: Domani (mercoledì 20/4) riunione al Ministero dello Sviluppo Economico h 17


Il presidio di occupazione dei lavoratori della Thales di Chieti, continua imperterrito, finché non si troverà una soluzione soddisfacente per le sorti dei dipendenti dello stabilimento industriale teatino.

La Thales non è disposta a trattare sulla sorte dei dipendenti del ramo ST@R Mille. Per gli altri è disponibile ad una trattativa ed in cambio ha chiesto la cessazione dello sciopero, ma ha rifiutato di sottoscrivere (nero su bianco) qualsiasi garanzia.

In sostanza, la Thales non vuole ( o più probabilmente, nella sede centrale italiana  di Firenze non ne hanno il mandato) distaccarsi troppo dalla strategia annunciata nella riunione di ottobre 2015.

Da quel momento, lo scenario è cambiato perché si sono presentati degli imprenditori italiani disponibili a rilevare tutto o in parte il personale e il sito, ma la Thales non vuole includere nella trattativa la radio ST@R Mille che è decisa a cedere all'azienda Malese e per la quale non garantisce oltre la visibilità dichiarata di due anni.

Ma, ci sono delle novità dell'ultima ora. Dopo il rifiuto della loro proposta, la Thales aveva abbandonato il tavolo al MISE, ma in seguito si è dichiarata disponibile ad un altro incontro e il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato una nuova riunione per domani (mercoledí 20 aprile 2016) alle 17.00.

Nessun commento:

Posta un commento