domenica 12 giugno 2016

FILIPPO DI GIOVANNI SULLA CORDATA DEGLI IMPRENDITORI INTERESSATI ALLA CHIETI CALCIO

Il Consigliere Comunale di Chieti del Partito Democratico Filippo Di Giovanni

I Consiglieri Comunali del Partito Democratico, Alessio Di Iorio e Filippo Di Giovanni, si stanno interessando in questi giorni per salvare le sorti del calcio cittadino. Loro sono in contatto con una cordata di imprenditori locali che sarebbero interessati al sodalizio neroverde.
A tal proposito, abbiamo intervistato telefonicamente, Filippo Di Giovanni a cui abbiamo chiesto delle delucidazioni sulla vicenda:

Qual è l’obiettivo della “nuova” società?

« L’obiettivo della nuova società è quello di mettere insieme a Chieti una serie di energie positive, energie imprenditoriali, energie di persone che hanno a cuore le vicende della nostra città per cercare di dare continuità allo sport cittadino. Siamo disposti a valutare tutte le soluzioni possibili, finanche quella di una collaborazione con l’attuale società. Quello che dovremmo capire è qual è effettivamente lo stato delle cose. Ad oggi si può dire che c’è un gruppo di persone che ha a cuore le sorti del calcio a Chieti».

Quindi voi siete disposti sia a subentrare che a collaborare nella gestione sociale?

«Non conosco la reale situazione debitoria della società e ci sono voci che dicono sia molto alta,ma non vi sono elementi per dire effettivamente quale sia. È chiaro che finché qualcuno non ci fa una proposta o finché non si costituisce un tavolo per parlare della Chieti calcio, stiamo parlando di niente».

La possibilità più concreta quale sarebbe, quindi, che si giochi in Eccellenza o ci saranno due società che giocheranno?

« Ad oggi queste possibilità sono tutte aperte perché non si è ancora capito quali siano le reali intenzioni della dirigenza neroverde. C’è però un gruppo di imprenditori che hanno la volontà di fare qualcosa per la città e questo posso dirlo con certezza».

Nessun commento:

Posta un commento