venerdì 14 ottobre 2016

PROBLEMI DEGLI STUDENTI PENDOLARI DELLA D'ANNUNZIO

Scorcio del Campus Universitario di Via dei Vestini
Al fine di migliorare il servizio, Marta, 23 anni, studentessa universitaria, originaria dell'Alto Molise, iscritta a Lettere, segnala i disservizi costretti a subire, a causa di alcuni problemi logistici - organizzativi, i pendolari della D'Annunzio sia per quanto riguarda le lezioni, sia per quanto riguarda gli esami.

La giovane studentessa molisana ci ha parlato di lezioni che sarebbero spostate spesso senza avviso o con avviso messo soltanto la mattinata stessa, costringendo i pendolari a fare spesso viaggi a vuoto.

Stesso problema sussisterebbe per gli esami perché spesso i docenti metterebbero un solo appello per tutti i corsi svolti. Il problema in questo caso, sarebbe che quando ci sono troppe persone iscritte, l'esame slitterebbe di uno, due, tre giorni consecutivamente, anche con necessità di dover tornare tutti e tre i giorni perché non si sa  quando si verrà chiamati dal docente.

Un altro problema, ovviamente direttamente connesso a quelli delle lezioni e degli esami, è quello delle aule troppo piccole per contenere il numero di studenti.

Spesso gli esami si svolgerebbero anche negli uffici del docente, con notevoli disagi e a volte anche malori per chi fa la fila attendendo il suo turno che non si sa quando arriva.

La situazione segnalata alla nostra redazione dalla studentessa pendolare originaria dell'Alto Molise, si riferirebbe alla situazione al 1° e 2° piano del palazzo di Lettere; problemi che andrebbero sicuramente risolti per migliorare i servizi offerti dal nostro Ateneo, vanto della città.

Nessun commento:

Posta un commento