martedì 25 ottobre 2016

STEFANO FELIZZI, TITOLARE DELLA PANINOTECA PANDINO SI PRESENTA ALLA CITTA'

 Stefano Felizzi, titolare della paninoteca Pandino a Chieti Scalo, sita nei pressi della stazione nel complesso residenziale - commerciale della Piazza dell'Agorà, si presenta alla città:

 «Che genere di attività avete aperto?» 

SF: «Si tratta di una paninoteca che vende tutti prodotti italiani di qualità che variano dallo slow food al biologico al doc, dop e che provengono da Nord, Centro e Sud Italia oltre a prodotti tipici abruzzesi, naturalmente. Per esempio, i formaggi sono principalmente di Scanno (AQ) e sono biologici, certificati e quant’altro. Il nostro locale è amico Slow Food e tutti i prodotti sono genuini e freschi, di primissima scelta. Non usiamo prodotti con conservanti, coloranti ecc. Idem per le birre, tutte italiane e artigianali e per le bevande analcoliche che sono artigianali, italiane e biologiche»

«Che contributo volete dare alla città e che cosa pensa che bisogna migliorare dal punto di vista commerciale a Chieti?» 

SF: «Per quanto riguarda Chieti, un locale simile al nostro già c’è ma a Chieti Scalo no e per tutti gli studenti e i lavoratori della zona il nostro negozio può certamente rappresentare una pausa diversa dal piatto di pasta e dal classico panino con affettati non proprio di altissima qualità. Qui si può fare un break veloce, mangiare cibi di qualità come al ristorante, non con coltello e forchetta ma con le mani. Per ciò che concerne invece il migliorare dal punto di vista commerciale, bisognerebbe collaborare tra attività»

« Secondo te che cosa rappresenta Chieti Scalo dal punto di vista commerciale per la nostra città e per tutta la vallata?»

  SF: «Chieti Scalo sta diventando un po’ il centro commerciale naturale della zona perché tra università, stazione e tanti negozi prima o poi diventerà, a mio parere, il fulcro di Chieti». 

 « Come mai la scelta del nome Pandino?» 

SF: «In realtà si tratta di un gioco di parole, perché se togli la “d” alla parola pandino resta panino…»

Intervista di Anna Di Donato per il Censorino Teatino

Nessun commento:

Posta un commento