Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:
L’iniziativa si terrà a Chieti in Piazza Gian Battista Vico il 4 – 5 e 8 marzo 2017
Per la Festa della Donna l’Associazione Abruzzo Identità e Territorio affiancherà l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in Piazza G. B. Vico, nelle giornate di sabato 4 – domenica 5 e mercoledì 8 marzo, nella tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’AISM e dalla sua Fondazione, patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
I volontari dell’Associazione Abruzzo Identità e Territorio saranno a disposizione per proporre la pianta di Gardenia di AISM, a fronte di un contributo minimo di 15 euro a chiunque parteciperà all’evento.
Inoltre, durante l’inaugurazione del gazebo, che si terrà sabato 4 marzo alle ore 10, sottoscriveremo la Carta dei Diritti delle persone con Sclerosi Multipla, perché i diritti delle persone con SM, nel quadro dei principi e valori affermati nelle Carte fondamentali dei diritti dell'uomo, della persona con disabilità, del paziente, elaborati a livello internazionale, europeo, nazionale, prendano forma e sostanza e si traducano in leggi, politiche, prassi e comportamenti concreti volti a migliorare la qualità della vita.
Ci schiereremo accanto al loro fianco e ci impegneremo, anche con la sottoscrizione, a continuare a sostenere la loro vision: un mondo libero dalla sclerosi multipla.
L’amicizia con la Sezione Provinciale di Chieti è nata dall’incontro conviviale con alcuni volontari e soci, ai quali ci lega una profonda stima e un grande affetto. Incontrarli ci ha fatto capire la forza che ogni giorno impiegano per lottare col sorriso contro questa malattia cronica, quindi ci sentiamo onorati di poter scendere in piazza al loro fianco e speriamo di poter continuare a testimoniare il loro grande impegno.
I fondi raccolti saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla SM Pediatrica. Non solo, AISM è anche attiva a livello nazionale e internazionale per sostenere la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla oggi ancora orfane di terapie.
Cogliamo l’occasione per invitarvi tutti a sostenere la lotta alla Sclerosi Multipla, vi aspettiamo in piazza!
Nessun commento:
Posta un commento