venerdì 16 giugno 2017

Cena top secret per creare una coalizione anti centro -destra a Chieti?


Secondo indiscrezioni che non sono ancora confermate ufficialmente, si sarebbe svolta stasera in un ristorante,  lontano da occhi indiscreti, una cena - riunione trasversale fra esponenti dell'opposizione in Consiglio Comunale di Chieti, per creare una coalizione alternativa di governo comunale che contrasti sia politicamente che elettoralmente il centro - destra.

L'incontro sarebbe il seguito all'invito pubblico sui media da parte di Bruno Di Paolo di Giustizia Sociale, subito accolto e rilanciato da Enrico Raimondi.


Dal gruppo sarebbero esclusi i Cinque Stelle, invece sarebbero graditi esponenti dell'associazionismo e del civismo cittadino. 

La coalizione che si pone come alternativa di governo comunale,  andrebbe oltre le appartenenze partitiche e quindi non escluderebbe ovviamente a priori né esponenti "democratici", né eventuali esponenti dell'attuale centrodestra che decidano di abbandonare la nave del Sindaco Di Primio.

Di certo, sembra strano parlare di coalizioni elettorali, quando si dovrebbe tornare a votare nel 2020.

Qui gatta ci cova,  chi vivrà vedrà che succederà.  Di sicuro ne vedremo delle belle da qui alla fine del mandato del Sindaco di Chieti.


Nessun commento:

Posta un commento