venerdì 7 luglio 2017

Svoltosi a Palazzo Lepri il convegno: "L'Alleanza dei cittadini, Associazioni ed Istituzioni per affrontare la complessità della Società Moderna"

Da sinistra verso destra: Eugenio Spadano, Manlio Madrigale, Mario Olivieri e Massimo Di Giannantonio
La mattina di martedì 4 luglio 2017, dopo la posa su un albero d'Ulivo (simbolo di Pace Universale) in Piazza San Josemaria Escribà (ore 9,00) di una targa a ricordo di Giorgio La Pira, già Sindaco di Firenze e storico Presidente della Federazione Mondiale delle Città Unite, si è svolto a Palazzo Lepri, dalle 9.30 alle 13, il convegno: "L'ALLEANZA DEI CITTADINI, ASSOCIAZIONI ED ISTITUZIONI PER AFFRONTARE LA COMPLESSITA' DELLA SOCIETA' MODERNA"

Targa a Giorgio La Pira
L'evento è stato organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Luca Romano e dal Comitato Italiano Città Unite "G. La Pira" Italia Centrale, in collaborazione con il Centro Studi "Spezioli", le "Fattorie Sociali" e il Dipartimento di Salute Mentale.

Tra gli intervenuti, spiccano i nomi del moderatore Manlio Madrigale, del Responsabile dell'APS "Luca Romano" Antonio Marino Romano, di Eugenio Spadano Presidente del Comitato Italia Centrale Città Unite "G. La Pira", del Cordinatore Scientifico dell'evento, lo psichiatra Prof. Massimo Di Giannantonio e dell'On. Mario Oliveri, Presidente "V Commissione Sanità" della Regione Abruzzo. 

All'evento, sono stati invitati a partecipare, con la presentazione del volume "Rigopiano la Terra e la Neve" anche l'ideatore dell'opera Franco Paquale, l'editore Marco Solfanelli e la psicologa clinica Assunta Ferraro, autrice della postfazione. 




Nessun commento:

Posta un commento