Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera in redazione:
Salve Censorino Teatino,
"mi chiamo Luca e vorrei segnalare un grave problema di sicurezza che riguarda alcuni idranti antincendio presenti in città:
- Terminalbus di via Gran Sasso: sono presenti diversi idranti di tipo soprasuolo, da qualche tempo la maggior parte presenta dei problemi (perdite di acqua, tappi mancanti) e uno di questi è inutilizzabile perchè rotto e mai sostituito.
Nella foto allegata (google maps) si vede questo idrante quando era integro, ora di quell'idrante resta solo la parte interrata, la parte fuori terra è mancante perchè forse divelta nell'urto contro un autoveicolo. Se andiamo avanti di questo passo, nel piazzale non ci sarà più alcun idrante integro e funzionante!
- Via delle Fornaci: all'altezza della curva è presente un idrante di tipo sottosuolo, ora invisibile e inutilizzabile perchè è stato coperto dall'asfalto, la stessa sorte è toccata ad alcuni tombini presenti nella strada. Almeno l'idrante deve essere ripristinato al più presto, nella foto tratta da google maps del 2008 (precedente ai lavori di asfaltatura) si può individuare la posizione.
La vicina griglia di raccolta delle acque piovane è ora rotta e sprofondata, ma di questo il Comune dovrebbe essere già al corrente perchè ieri sera si notava la presenza di un cartello mobile per segnalare il pericolo agli automobilisti.
- Strada Madonna della Vittoria: anche qui è presente un idrante di tipo sottosuolo, all'altezza del circolo bocciofilo, il chiusino è parzialmente coperto dall'asfalto e appare sprofondato, quindi va sistemato con urgenza per rendere l'idrante utilizzabile e evitare danni agli automobilisti. Anche qui ho preso la foto da google maps ma la situazione che descrivo è aggiornata a ieri sera, era buio e non sono riuscito a scattare personalmente una foto col telefonino.
Spero che la situazione si risolva al più presto e che in futuro il Comune stia più attento alla manutenzione e provveda ad una costante vigilanza durante i lavori di asfaltatura, soprattutto con gli idranti sottosuolo che rischiano di finire nascosti sotto l'asfalto.
Ringrazio il Censorino per il suo impegno continuo, saluti a tutta la redazione del blog"
Luca
Nessun commento:
Posta un commento