martedì 27 febbraio 2018

DOMANI DOVREBBERO RIAPRIRE LE SCUOLE, MA L'INGRESSO DEL "GONZAGA" HA DAVANTI UN LASTRONE DI GHIACCIO, COME SI FA?

La Lastra di Ghiaccio davanti l'ingresso del "Gonzaga"
Questa notte temperature record di diversi gradi sotto lo zero termico con ghiaccio soprattutto nei vicoli e sui marciapiedi dove non batte il sole. 

Ma, domani, mercoledì 28 febbraio 2018, come si legge da una breve nota del sindaco sul suo profilo Facebook, dovrebbero riprendere regolarmente le attività didattiche nelle scuole di Chieti, perché comunque sia è pressoché garantita ovunque la viabilità cittadina. 

All'uopo, il Sindaco ha disposto che vengano effettuati gli opportuni controlli per garantire l'accesso agli istituti scolastici prima di riaprire le scuole. 

A tal proposito,volevamo segnalare alle autorità comunali competenti il grosso lastrone di ghiaccio che è presente davanti all'ingresso principale dell'Istituto "Gonzaga" di Chieti.  La foto c'è stata mandata dal personale della scuola. La lastra appare potenzialmente pericolosa. 

Pertanto, chiediamo che i dirigenti, i funzionari, il personale addetto ai controlli, alla pulizia e alla salatura delle strade per conto del Comune, facciano le opportune valutazioni ed interventi all'ingresso del "Gonzaga" e delle altre scuole in condizioni simili, prima che venga decretata la riapertura delle scuole ufficialmente. 

Nessun commento:

Posta un commento