mercoledì 15 maggio 2013

RICOLLOCARE I SAMPIETRINI DIVELTI DAL MANTO STRADALE DAVANTI L'ISTITUTO TECNICO "F.GALLIANI" IN VIA U.RICCI IN LOCALITA' BORGO MARFISI

Per quanto riguarda la segnalazione alle autorità comunali di ciò che non va in città, degli interventi da eseguire, mal eseguiti e fermi, oggi ci occuperemo della presenza di sampietrini sollevati dal manto stradale e mai riposizionati davanti l'Istituto Tecnico "F.Galliani" di Chieti in Via U.Ricci in località Borgo Marfisi.
Sono ormai diversi anni che sono stati eseguiti dei lavori di riparazione di una condotta difettosa davanti l'Istituto Tecnico "F.Galliani" di Chieti in  località Borgo Marfisi. Per effettuare i suddetti lavori hanno dovuto sollevare i sampietrini dal manto stradale. Non ci sarebbe nulla di strano se, non si sa per quale ragione, forse per la non curanza, forse per distrazione, forse per qualsiasi altro motivo, le pietre non sono mai state riposizionate al loro posto, ma  fanno "brutta mostra" ammucchiate a casaccio; al posto dei sampietrini c'è il manto stradale sbrecciato che oltre a danneggiare l'estetica di uno degli angoli più suggestivi sul belvedere dietro la Villa Comunale di Chieti, tra l'altro restaurato meno di dieci anni fa, potrebbe essere pericoloso anche per l'incolumità dei passanti, considerato che centinaia di studenti percorrono quella strada ogni giorno e malauguratamente qualcuno potrebbe anche cadere.
Anche da queste piccole cose si vede la cura per la città e l'amore per il suo patrimonio storico, artistico, architettonico e urbano; pertanto si chiede all'Assessore ai Lavori pubblici e all'Ufficio Tecnico del Comune di Chieti di intervenire per quanto di propria competenza affinché vengano rimessi i sampietrini divelti dal manto stradale. A tal proposito, vorrei sapere anche cosa ne pensa la dirigente scolastica dell'Istituto "Galliani - De Sterlich" di questa situazione.



Nessun commento:

Posta un commento