martedì 25 febbraio 2014

DOPO I LAVORI ALCUNE FAMIGLIE DI STRADA PIGNATTARI RESTANO AL BUIO


Durante la precedente amministrazione comunale  è stata fatta la prima parte dei lavori per dotare dei servizi di illuminazione pubblica e di gas metano Strada Pignatari, traversa di Strada Castellini, in località Villa Obletter di Chieti. Attualmente i pali dell'illuminazione di questo primo tratto di Strada Pignatari sono perfettamente funzionanti.
Il primo tratto di Strada Pignatari con l'illuminazione perfettamente funzionante

 Recentemente, l'attuale amministrazione ha fornito l'illuminazione pubblica e il gas metano  al secondo tratto di Strada Pignatari. La luce pubblica in questo ultimo tratto di strada deve ancora entrare in funzione; ma, non si sa per quale motivo, forse per uno sbaglio, non sono stati messi i pali dell'illuminazione vicino ad alcune abitazioni nella parte finale della strada che dunque in questa condizione resteranno al buio. 
La cosa più paradossale è che sono stati messi i lampioni di illuminazione nella seconda parte della strada pressoché disabitata, mentre è stata lasciata al buio la parte finale dove ci sono le case, suscitando le proteste degli abitanti.

Il secondo tratto di Strada Pignatari, pressoché disabitato dove sono stati messi i lampioni dell'illuminazione pubblica che devono ancora entrare in funzione


I residenti hanno chiesto delle spiegazioni a chi di dovere e qualcuno ha affermato che quanto è accaduto è dovuto al fatto che l'ultimo tratto della strada è privato, ma i residenti non sono soddisfatti di questa spiegazione e probabilmente credono più in uno sbaglio magari in fase di progettazione o in fase di esecuzione dei lavori e si chiedono: se è arrivato il gas metano nella parte finale più estrema di Strada Pignatari, perché non dovrebbe arrivare l'illuminazione? "La motivazione che qualcuno ha addotto per giustificare la mancata illuminazione pubblica delle case dell'ultimo tratto di Via Pignatari non ci convince, perché se non è arrivata l'illuminazione non doveva arrivare nemmeno il gas metano, servizio pubblico che invece è stato fornito a tutta la strada, comprese le case nella parte finale che allo stato attuale di questo passo sono e resteranno al buio" ha dichiarato un residente della zona che vuole restare anonimo.
Il tratto di Via Pignatari dove ci sono le case ma non è arrivata l'illuminazione pubblica.
  Pertanto, si chiedono delle spiegazioni all'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Chieti sul mancato posizionamento di pali della luce nei pressi delle ultime case di Via Pignatari, condannando praticamente  le famiglie residenti a stare e restare al buio.
Si chiede allo stesso settore comunale di intervenire affinché gli ultimi  metri della strada in questione non restino al buio, lasciando le famiglie residenti in una situazione di disagio.
La colonnina del gas metano negli ultimi metri di Via Pignatari dove non sono stati collocati i lampioni della pubblica illuminazione. Si chiedono i residenti: perché se è arrivato il metano fino alla fine della strada, non può arrivare la pubblica illuminazione?



Nessun commento:

Posta un commento