martedì 18 febbraio 2014

LE "PALLE" GIRATE DI CHIETI SCALO

"Palle" girate all'intersezione fra Via Ortona e Via Scaraviglia
 Si parla spesso di "palle" girate come di persone che ne hanno abbastanza, che sono seccate nei confronti di qualcosa o di qualcuno. Ebbene, in questo post parleremo delle "palle" girate di Chieti Scalo. 
Il titolo di questa segnalazione si potrebbe riferire al fatto che i Teatini dello Scalo, un poco come tutti quelli delle altre zone della città di Chieti o di tutta la Provincia, la Regione e l'Italia intera, sono stufi di pagare forti tasse a fronte di servizi pressoché insufficienti, ma in questo caso il significato del titolo è diverso.



"Palle" girate all'intersezione fra Via Ortona e Via Avezzano
 Infatti, abbiamo fatto dell' ironia dando questo titolo a questa segnalazione, perché per palle girate, ci riferiamo in realtà a dei manufatti urbanistici a forma di palle che servono per evitare di parcheggiare selvaggiamente sui marciapiedi e nelle aree pedonali che sono sollevati, girati e danneggiati, insomma da rimettere a posto o sostituire.
 Questo è il caso dei manufatti a forma di "palle" immortalati in queste fotografie, siti precisamente sul marciapiede alle intersezioni fra Via Ortona  - Via Scaraviglia, Via Ortona - Via Avezzano e fra Via Avezzano - Piazzale Marconi e fra Via Avezzano - Via Colonnetta.
Sopra una palla all'intersezione fra Via Avezzano e Via Colonnetta che ha invaso la carreggiata stradale.

Pertanto si chiede all'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Chieti di rimettere a posto i suddetti manufatti e di sostituire quelli irrimediabilmente danneggiati, affinché ai cittadini non girino veramente le "palle", non quelle di cemento, ma quelle vere.




A lato "Palle" girate anche all'intersezione fra Via Avezzano e Piazzale Marconi

Nessun commento:

Posta un commento