mercoledì 26 febbraio 2014

SPOGLIATO IL PARCO "DELLA RIMEMBRANZA" NEL CENTRO RESIDENZIALE "LEVANTE"

Nel Centro Residenziale "Levante" in località Madonna del Freddo di Chieti, davanti l'omonima scuola elementare c'è il Parco "della Rimembranza" fatto realizzare durante l'Amministrazione Cucullo per organizzare eventi e iniziative nel popoloso quartiere cittadino.
Sul parco che ha un piccolo teatro per gli spettacoli e dei modellini in scala pressoché reale di mezzi militari come carri armati, elicotteri e caccia bombardieri, abbiamo scritto più volte denunciandone l'incuria. A seguito delle nostre segnalazioni hanno ripulito l'area e messo una telecamera per evitare furti ed atti vandalici, anche se non sapiamo se attualmente la telecamera è realmente in funzione.
Ma, oggi pomeriggio, il nostro reporter Cristiano Vignali, passando davanti la scuola elementare del "Levante", rione dove abita, ha trovato una brutta sorpresa: dei militari con dei camion stavano portando via i mezzi militari di esposizione che come ci hanno riferito i soldati devono essere portati a Caserta per essere esposti in una mostra. Quando è passato il nostro reporter l'elicottero era già caricato sul camion e c'era anche un autoarticolato che si stava accingendo a portare via gli altri mezzi militari da esposizione.
Praticamente, il parco "della Rimembranza" è stato spogliato e attualmente non sappiamo se i mezzi militari da esposizione sono stati tolti dalla loro collocazione teatina solo momentaneamente o definitivamente.
Di certo un affronto per il quartiere "Levante" e per tutta la città di Chieti a cui senza preavviso, come al solito, viene scippato di tutto. In questo caso anche se è di piccole dimensioni, infatti si parla "solo" di modellini da esposizione che adornavano il Parco "della Rimembranza", sempre di "scippi" si parla, sopratutto considerando il modo come è avvenuta la cosa, ossia senza nessun preavviso. 
Ora il parco davanti la Scuola Elementare di Madonna del Freddo rischia di trasformarsi veramente nel ricordo, ossia nel ricordo di un parco realizzato con tanti buoni propositi e tanti soldi spesi che ora viene spogliato senza che nel corso degli anni sia stato veramente sfruttato e valorizzato. Sicuramente ora i mezzi  militari da esposizione faranno bella mostra in un'altra struttura che probabilmente li valorizzerà molto di più, cosa che come al solito Chieti non è riuscita a fare.
Aspettiamo le prossime ore per saperne di più su questa vicenda e chiediamo intanto al Sindaco di Chieti Umberto Di Primio e all'Assessore al Patrimonio  Marco D'Ingiullo delle delucidazioni sulla vicenda e se lo spostamento lontano da Chieti   dei mezzi da esposizione in questione sarà provvisorio o definitivo.

 L'elicottero militare da esposizione portato via su un camion, mentre un autoarticolato dell'esercito si stava avvicinando al Parco della Rimembranza per portare via anche gli altri mezzi  miltiari da esposizione.
Il Parco "della Rimembranza" con lo spazio vuoto dove stava l'elicottero militare da esposizione. Al suo posto in quel momento si vede una macchina parcheggiata, probabilmente degli operai che  lavorano per portare via i mezzi militari da esposizione.

Nessun commento:

Posta un commento