lunedì 9 giugno 2014

MARCOTULLIO SUGLI UTILI DELLA GESTIONE DEI PARCHEGGI E SUL NUOVO PARCHEGGIO COPERTO DEL TERMINAL DI CHIETI



A seguito del servizio fatto su Teresio Cocco e le sue “Vetrine del Sapere”, esposte in Corso Marrucino, sulla gestione degli utili dei parcheggi a pagamento di Chieti e su un "project financing" inerente il nuovo parcheggio coperto che si dovrebbe realizzare al Terminal di Viale Gran Sasso, siamo andati ad intervistare il Presidente del CdA della “Blu Parking” Sooc. Coop, Alfiero Marcotullio, ditta che si è scissa dalla Ecoesse ( che è in liquidazione) e che attualmente gestisce i parcheggi a pagamento coperti e scoperti del Comune di Chieti. Alla fine del servizio su Teresio Cocco e le sue "Vetrine del Sapere", ci eravamo posti due domande che abbiamo girato ad Alfiero Marcotullio:

Che fine ha fatto l' “avere” che già dal 2009 sarebbe spettato al Comune di Chieti di circa 230 mila euro annui?

"In realtà, è vero che noi dobbiamo dare dei soldi al Comune di Chieti per la pregressa gestione dei parcheggi, ma è anche vero che loro devono darci dei soldi per i servizi resi che sono di gran lunga superiori delle somme che noi dobbiamo dare al Comune. A tal proposito, esiste anche un accertamento giudiziale dei crediti che noi vantiamo nei confronti del Comune di Chieti".

Che fine ha fatto la costruzione dell'ampliamento del parcheggio del Terminal visto che la gestione e gli utili sarebbero già partiti dal 2011?

"La realizzazione del parcheggio è in itinere perché ci sono dei tempi da rispettare dal punto di vista contrattuale. A tal proposito, i due anni per la realizzazione del parcheggio, non partono dal 2011, cioè da quando è stato sottoscritto l'accordo con l'amministrazione davanti il Notaio Giovanni De Matteis, bensì dopo il completamento di tutto un inter amministrativo, ivi comprese le autorizzazioni e gli espropri dei terreni. A tal proposito, va sottolineato che, a mia conoscenza, esisterebbe anche un ricorso fatto dal signor Teresio Cocco contro l'esproprio di un suo terreno rientrante nell'area del "project financing" per la realizzazione dell'ampliamento del parcheggio coperto del Terminal".

Che cosa si sente di dire in merito alla scissione societaria a favore della Blu Parking Soc.Coop., dalla liquidante Ecoesse Soc. Coop.?


"Non c'è nulla di strano, abbiamo fatto soltanto una normale scissione societaria, e non c'è nient'altro da dire".

Nessun commento:

Posta un commento