Un'altra domenica sportiva con i nostri due collaboratori Luigi e Federico, che hanno curato la cronaca sportiva della partita del Chieti Calcio contro l'Amiternina a Scoppito in Provincia di L'Aquila, valida per il Girone F del Campionato di Serie D, 2014-2015.La partita si è conclusa per la cronaca con la vittoria dei neroverdi del Chieti per 1-0.
PRIMO TEMPO
Nei primi minuti subito due cambi nelle fila dell'Amiternina. Squadre che se la giocano a viso aperto, ma nei primi frangenti della partita nessuna emozione particolare se non qualche cross degno di nota e calci d'angoli, anche un buon tiro del n.8 Di Pietro deviato dal portiere in angolo. Al 12' il n.11 del Chieti Orlando prende palla, scarta tutti con una serie di dribbling, ma la sua conclusione è bloccata dal portiere avversario. Al 33' calcio d'angolo per il Chieti, colpo di testa di Orlando che sfiora il palo ed esce. Al 35', punizione assegnata al Chieti dal limite dell'area, si incarica della battuta Esposito:tiro, pallone che vola sopra la barriera, sotto l'incrocio dei pali ed è goal! 1-0 per il Chieti! Per i neroverdi ha realizzato Vittorio Esposito. Subito dopo un cambio per il Chieti, esce il n.5 Rapino ed entra il n.15 Maschio. Si va all'intervallo col Chieti meritatamente in vantaggio.
SECONDO TEMPO
L'Amiternina approfitta dell'intervallo per effettuare l'ultimo cambi e anche il Chieti effettua il secondo: entra il n.17 Perfetti al posto di Maschio (n.15) al 13'st per un infortunio di lieve entità. Inizia da quel momento la gara con gli arbitri protagonisti: si mettono in mostra affibbiando cartellini gialli ai giocatori di entrambe le squadre per dei semplici contrasti o per protesta. L'Amiternina a metà del secondo tempo si scuote e va all'attacco come un toro a testa bassa per cercare vanamente il pareggio, ma il Chieti è abile a bloccare le trame offensive dei padroni di casa, mettendosi sulla difensiva, ripartendo. Al 22' st, azione pericolosa dell'Amiternina, scambio uno - due, ma gli avanti aquilani non concretizzano davanti al portiere teatino che li ipnotizza e calciano il pallone fuori. Grosso sbaglio ed occasione persa per l'Amiternina.La risposta del Chieti è sui piedi di Vano, ma la palla finisce alle stelle. Ultimo cambio per il Chieti, esce Orlando ed entra Corvino al 25'st. Al 35' scambio veloce tra Esposito e Corvino, la conclusione davanti al portiere è di quest'ultimo, poi Esposito prova un'altra conclusione,ma salva tutto il portiere amiternino.L'arbitro espelle il panchinaro n.13 Margagliotti probabilmente per qualche parola di troppo. Al 40'st Vano viene atterrato in area di rigore avversaria, proteste dei Teatini, ma l'arbitro non se la sente di fischiare. Molto contestata la direzione della terna arbitrale. La partita si conclude con la vittoria di misura del Chieti tra le ovazioni dei trecento tifosi teatini al seguito. Il Chieti sale a 7 punti in classifica frutto di un pareggio e due vittorie consecutive degli uomini di Ronci.
TABELLINI
AMITERNINA: Di Fabio, Lenart, Mariani, Valente, Di Ciccio, Carrato, Di Paolo, Petrone, D’Alessandris, Torbidone, Gizzi. All.: Angelone
CHIETI: Schina, Sbardella, Giron, Vitale, Rapino (37′ pt Maschio, 13′ st Perfetti), Giammarino, Prinari (25′ st Corvino), Di Pietro, Vano, Esposito, Orlando. A disp. Placidi, Margagliotti, Di Lallo, Navarro, Carlini, Arcamone. All.: Ronci
ARBITRO: Simone Degli Espositi di Bologna
RETE: 35′ pt Esposito
Nessun commento:
Posta un commento